Basket / Sport

PRIMA USCITA STAGIONALE PER L’ALPERIA BASKET BOLZANO

Con il raduno al PalaMazzali di viale Trieste

Foto: BCB

La squadra femminile di Serie A2 dell’Alperia Basket Club Bolzano ha ufficialmente iniziato la nuova stagione, dando il via al raduno che segna l’inizio di un campionato che si preannuncia particolarmente impegnativo e stimolante. Il commento del capo allenatore Massimo Romano, ha delineato le aspettative e gli obiettivi per il prossimo campionato, offrendo un quadro delle sfide che attendono le biancorosse.

Il raduno di inizio stagione ha visto la presentazione di tutte le atlete e dello staff tecnico. L’attenzione è mirata ad affrontare al meglio le difficoltà del campionato con una squadra rinnovata, ma con la continuità di un nucleo solido e l’arrivo di tre nuove atlete di qualità, il Basket Club Bolzano si prepara a vivere una stagione emozionante, all’insegna del miglioramento continuo.

È stata anche l’occasione per conoscere da vicino i tre nuovi innesti: Giulia Cecili, Francesca Toffolo e Preslava Koleva, tre giocatrici che andranno a rafforzare ruoli chiave nella squadra.
Accanto a questi nuovi innesti, la squadra può contare sulla conferma di giocatrici che hanno rappresentato il cuore pulsante della passata stagione: la capitana Licia Schwienbacher, la vice Giulia Manzotti, Alessia Egwoh, Elena Gualtieri, Alice Malintoppi, oltre al oro la linea verde bolzanina: Asia Zaman, Rosa Kob, Martina Bonato e Desiree Cassini. Inoltre per le due settimane iniziali di preparazione fisica, saranno aggregate al gruppo squadra anche alcune giovanissime U15 e U17.

Le novità non riguardano però solo le atlete, ma anche lo staff tecnico, che vede l’inserimento di Luigi Campolongo nel ruolo di preparatore atletico e il nuovo fisioterapista, Fabio Oliveto, che prende il posto di Stefano D’Alessandro che farà un’esperienza all’estero. Mentre la guida tecnica rimane ben salda nelle mani di Massimo Romano e Valentina Calandrelli, entrambi impegnati anche con le squadre giovanili la cui attività inizierà la prossima settimana.[Vs]

21 Agosto 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCI ALPINO. DOPPIETTA AZZURRA ALLE FINALI DI COPPA IN DISCESA LIBERA

​Il circo bianco ha vissuto ieri, sulla storica pista OlympiaBakken di Kvitfjell, una delle giornate più emozionanti e significative dell’intero decennio. In occasione dell’apertura delle Finali di Coppa del Mondo 2026, l’Italia dello sci alpino ha scritto una pagina di storia indelebile, celebrando una “doppia vittoria” che profuma di orgoglio, classe infinita e riscatto. Protagonisti … Continua a leggere

RACINES, VALANGA TRAVOLGE COMITIVA DI SCIALPINISTI, 2 I MORTI

Venticinque scialpinisti è stata travolta da una valanga in Alto Adige e almeno due sono stati estratti senza vita. I soccorritori che sono ancora presenti sul luogo dove è avvenuto il distacco, avvenuto dopo le ore 11.30 di questa mattina, aggiungendo che ci sono tre feriti gravi e due lievi. Il distacco della valanga è … Continua a leggere

BOLZANO RICORDA JULIUS PERATHONER A CENT’ANNI DALLA SCOMPARSA

La Società del Museo e la Città di Bolzano hanno presentato questa mattina le iniziative promosse in occasione del centenario della scomparsa del Sindaco Julius Perathoner, figura centrale nella storia amministrativa e nello sviluppo della città. La Città ricorda quest’anno il suo sindaco più longevo, scomparso il 17 aprile 1926, con una serie di iniziative … Continua a leggere