Basket / Sport

PRIMA USCITA STAGIONALE PER L’ALPERIA BASKET BOLZANO

Con il raduno al PalaMazzali di viale Trieste

Foto: BCB

La squadra femminile di Serie A2 dell’Alperia Basket Club Bolzano ha ufficialmente iniziato la nuova stagione, dando il via al raduno che segna l’inizio di un campionato che si preannuncia particolarmente impegnativo e stimolante. Il commento del capo allenatore Massimo Romano, ha delineato le aspettative e gli obiettivi per il prossimo campionato, offrendo un quadro delle sfide che attendono le biancorosse.

Il raduno di inizio stagione ha visto la presentazione di tutte le atlete e dello staff tecnico. L’attenzione è mirata ad affrontare al meglio le difficoltà del campionato con una squadra rinnovata, ma con la continuità di un nucleo solido e l’arrivo di tre nuove atlete di qualità, il Basket Club Bolzano si prepara a vivere una stagione emozionante, all’insegna del miglioramento continuo.

È stata anche l’occasione per conoscere da vicino i tre nuovi innesti: Giulia Cecili, Francesca Toffolo e Preslava Koleva, tre giocatrici che andranno a rafforzare ruoli chiave nella squadra.
Accanto a questi nuovi innesti, la squadra può contare sulla conferma di giocatrici che hanno rappresentato il cuore pulsante della passata stagione: la capitana Licia Schwienbacher, la vice Giulia Manzotti, Alessia Egwoh, Elena Gualtieri, Alice Malintoppi, oltre al oro la linea verde bolzanina: Asia Zaman, Rosa Kob, Martina Bonato e Desiree Cassini. Inoltre per le due settimane iniziali di preparazione fisica, saranno aggregate al gruppo squadra anche alcune giovanissime U15 e U17.

Le novità non riguardano però solo le atlete, ma anche lo staff tecnico, che vede l’inserimento di Luigi Campolongo nel ruolo di preparatore atletico e il nuovo fisioterapista, Fabio Oliveto, che prende il posto di Stefano D’Alessandro che farà un’esperienza all’estero. Mentre la guida tecnica rimane ben salda nelle mani di Massimo Romano e Valentina Calandrelli, entrambi impegnati anche con le squadre giovanili la cui attività inizierà la prossima settimana.[Vs]

21 Agosto 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CONTROLLI DI POLIZIA E CARABINIERI, RIVA DEL GARDA E ROVERETO DIVISE IN DUE ZONE

Diventerà operativo lunedì prossimo a Rovereto e a Riva del Garda il piano coordinato di controllo del territorio messo in piedi da questura, carabinieri e provincia di Trento. L’accordo, ratificato al commissariato del Governo, prevede la divisione delle due città in due zone operative per ottimizzare controlli ed interventi. Rovereto divisa in due aree, una … Continua a leggere

DOPING, PROCURA BOLZANO APRE UN FASCICOLO SUL CASO PASSLER 

La Procura di Bolzano indaga sul primo caso di doping dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. Dopo che la biathleta altoatesina Rebecca Passler è stata trovata positiva al letrozolo durante un controllo a sorpresa ‘fuori competizione’, eseguito il 2 febbraio. In attesa di ulteriori elementi, è stato aperto un fascicolo, iscritto nel registro degli … Continua a leggere

CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, SI’ ALLA VALDASTICO A TRENTO SUD

E’ stata approvata in consiglio provinciale a Trento la mozione che prevede l’uscita della Valdastico a Trento Sud. Il dibattito è stato ampio e fortemente polarizzato, con posizioni contrapposte tra maggioranza e opposizioni, sui dati sul traffico e sull’impatto territoriale dell’opera. Al termine della discussione, la mozione è stata approvata con 17 voti favorevoli e … Continua a leggere