Trasporti

PIÙ SOLDI PER I DIPENDENTI DI SASA 

Aumentano le indennità e il welfare

Foto: Usp

Aumentano le indennità e il welfare per i dipendenti della società in house SASA, che gestisce le linee di autobus di Bolzano, Merano, Laives ed extraurbane. Grazie alla collaborazione costruttiva tra la Provincia autonoma di Bolzano, SASA SpA e le parti sociali firmatarie, è stato possibile ottenere un ulteriore miglioramento delle retribuzioni per il personale dell’operatore di trasporto pubblico dell’Alto Adige: secondo quanto accordato giovedì 27 novembre, è previsto un aumento dell’importo annuale di welfare pari a 250 euro per un totale di 500 euro. Welfare che può essere utilizzato anche per l’acquisto dell’altoadigemobilità Fix365 Pass. Saranno inoltre aumentate le indennità di presenza, che premiano chi garantisce una presenza costante, e le indennità per l’esecuzione di particolari servizi e/o turni.
“I nostri lavoratori meritano rispetto e riconoscimento e questo accordo lo dimostra. Abbiamo scelto il confronto e la collaborazione per migliorare efficienza e operatività, evitando tensioni inutili e concentrandoci su ciò che conta davvero: garantire un servizio pubblico solido e affidabile,” afferma l’assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider. Dello stesso avviso è la presidente di SASA SpA, Astrid Kofler: “La nostra squadra contribuisce quotidianamente in modo indispensabile alla mobilità in Alto Adige. Queste misure rappresentano un chiaro segnale di apprezzamento e riconoscimento del loro impegno”, afferma Kofler, sottolineando: “Vogliamo creare un ambiente di lavoro sempre più attrattivo, per garantire nel lungo periodo l’efficienza operativa e la qualità del servizio”

27 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ASUIT, 240 MILA EURO DI RISARCIMENTO A SAVERIO TATEO

Risarcito a Trento l’ex primario di ginecologia dell’ospedale Santa Chiara Saverio Tateo. Il giudice del lavoro Giorgio Flaim ha riconosciuto illegittimo il licenziamento da parte dell’azienda sanitaria condannata a pagare a Tateo due anni di mensilità e l’indennità di direzione del dipartimento, con compensazione integrale delle spese. Il tutto per 240 mila euro, oltre agli … Continua a leggere

INCENDIO A BARCO DI LEVICO, 20 ENNE IN STATO DI SHOCK

Incendio in un’abitazione questa mattina a Barco di Levico. In casa c’era un ragazzo di circa vent’anni e i genitori. Il giovane in preda allo shock è stato assistito dai sanitari. Non ci sono danni ingenti.

LAGHI TRENTINI: LA QUALITÀ DELLE ACQUE È ECCELLENTE

Sono tutte eccellenti le acque dei laghi del Trentino: a dirlo è il monitoraggio delle acque di balneazione che in tutti i 39 punti di prelievo ha dato un esito ottimale. Oggi la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla salute e politiche sociali, ha individuato le acque di balneazione, a partire dagli esiti dei controlli … Continua a leggere