PIANTEDOSI “RIFLETTERE SU DIFFICOLTà DEL LAVORO DELLE FORZE DELL’ORDINE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti dovremmo riflettere sulla difficoltà del lavoro che fanno le forze di polizia, e che troppo spesso viene sottovalutato”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, parlando con i giornalisti in merito alla morte di tre carabinieri nel Veronese.
“Interventi come questo vengono visti come ordinari, quotidiani, abbiamo l’idea che possano essere un’azione quasi normale, e invece poi si nasconde il rischio, anche tragico”.
“Era inimmaginabile che ci fosse un livello di aggressività di questo tipo. E’ il momento di unirci nel dolore, poi faremo le analisi giuste ma soprattutto staremo vicini ai familiari – ha spiegato Piantedosi -. E’ stato un atto proditorio, quasi premeditato, ma sono le prime ricostruzioni, è giusto che gli inquirenti facciano il loro lavoro”, ha aggiunto, in merito ai tre fermi per l’esplosione.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

15 Ottobre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NEVE IN TRENTINO

Tante chiamate ai vigili del fuoco e perturbazione in esaurimento già in giornata in Trentino risvegliatosi questa mattina sotto una coltre di neve, tranne a sud di Trento. Con accumuli oltre i 500 metri anche il capoluogo è stato interessato come da previsioni da una fitta precipitazione di neve mista ad acqua. Previsti in val … Continua a leggere

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, SCONFITTA ITAS 1-3 AD OPERA DI ANKARA

E’ arrivata una sconfitta nell’ultimo turno dei preliminari del torneo continentale. Ieri sera alla Bts Arena di Trento sconfitta per l’Itas Trentino 1-3 ad opera dei turchi dell’Ankara. I gialloblu hanno concluso il girone al secondo posto alle spalle dei turchi. Il prossimo impegno in Champions League per i gialloblù è in calendario per il … Continua a leggere

BIMBO MORI’ ANNEGATO AL LIDO DI BOLZANO, ASSOLTI DUE DIRIGENTI COMUNALI

Sono stati assolti in Tribunale a Bolzano, «perché il fatto non sussiste», i due dirigenti del Comune di Bolzano, responsabili della piscina Lido, che erano accusati di omicidio colposo per la morte di un bambino di 4 anni, avvenuta il 6 luglio 2020. Il piccolo era sfuggito al controllo dei genitori per pochi istanti, ma … Continua a leggere