Trasporti

NUOVO RECORD TIR AL BRENNERO, ‘NIENTE COLLASSO PER PONTE LUEG’

Nonostante i lavori finora un aumento di 40.000 tir

I lavori a ponte Lueg sul versante austriaco del Brennero non fermano il traffico pesante al valico italo-austriaco. Dall’inizio dell’anno si registra un aumento di 40.000 tir rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, annuncia la Tiroler Tageszeitung.
Il 2025, secondo stime, chiuderà con 2,4 milioni di passaggi. “Non c’è stato il collasso a causa dei lavori a ponte Lueg, annunciato dalla lobby degli autotrasportatori”, commenta il governatore del Tirolo Anton Mattle che ribadisce invece la necessità di spostare maggiormente il traffico pesante su rotaia.
Cala invece il traffico leggero. Tra gennaio e ottobre sono state contate 676.000 auto in meno. Il 19 novembre è attesa al Brennero la commissione traffico del parlamento tedesco.

6 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ASUIT, 240 MILA EURO DI RISARCIMENTO A SAVERIO TATEO

Risarcito a Trento l’ex primario di ginecologia dell’ospedale Santa Chiara Saverio Tateo. Il giudice del lavoro Giorgio Flaim ha riconosciuto illegittimo il licenziamento da parte dell’azienda sanitaria condannata a pagare a Tateo due anni di mensilità e l’indennità di direzione del dipartimento, con compensazione integrale delle spese. Il tutto per 240 mila euro, oltre agli … Continua a leggere

INCENDIO A BARCO DI LEVICO, 20 ENNE IN STATO DI SHOCK

Incendio in un’abitazione questa mattina a Barco di Levico. In casa c’era un ragazzo di circa vent’anni e i genitori. Il giovane in preda allo shock è stato assistito dai sanitari. Non ci sono danni ingenti.

LAGHI TRENTINI: LA QUALITÀ DELLE ACQUE È ECCELLENTE

Sono tutte eccellenti le acque dei laghi del Trentino: a dirlo è il monitoraggio delle acque di balneazione che in tutti i 39 punti di prelievo ha dato un esito ottimale. Oggi la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla salute e politiche sociali, ha individuato le acque di balneazione, a partire dagli esiti dei controlli … Continua a leggere