Sicurezza

NUOVO COMANDANTE PER LA STAZIONE CARABINIERI DI FOLGARIA

E' il Maresciallo Capo Massimiliano Giuliotti

Foto: cc.

Il Maresciallo Capo Massimiliano Giuliotti è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Folgaria. Subentra, al termine di un periodo di comando in sede vacante durato 6 mesi, al collega Maresciallo Daniele Fait, che a sua volta aveva preso le redini del Comando Stazione dal Lgt.C.S. Piergiorgio Casciotti che ha servito la comunità dell’Altopiano Cimbro per ben 21 anni. Il Maresciallo Fait continuerà a prestare servizio alla comunità di Folgaria in qualità di Vice Comandante. Il Maresciallo Capo Massimiliano Giuliotti, arruolato nel 1995, ha prestato servizio nell’Arma territoriale come Carabiniere in varie Stazioni del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e del Trentino Alto Adige, con una parentesi in ambito internazionale presso il COESPU di Vicenza. Dopo essere stato “promosso” Maresciallo nel 2008, ha quindi operato presso la Stazione di Grezzana (VR) e successivamente in quella di Parona Valpolicella (VR) – da cui proviene – dove ha ricoperto l’incarico di Vice Comandante per ben 11 anni. Conoscitore della lingua inglese e in possesso dell’abilitazione di “sciatore”, durante il periodo trascorso a Parona Valpolicella ha saputo guadagnarsi la stima ed il rispetto delle autorità locali e di tutta la popolazione, divenendo solido punto di riferimento sia per la comunità che per il personale all’interno del Reparto di appartenenza e meritandosi, dunque, il più impegnativo e prestigioso incarico di “Comandante” a Folgaria.

4 Luglio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NUOVO VOLTO ALL’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: ARRIVA LA TRENTINA ALICE SARTORI

Nuovo volto all’Alperia Basket Club Bolzano: da Ravina di Trento arriva Alice Sartori. Guardia di 20 anni, proveniente dal Belvedere, Sartori nell’ultima stagione in Serie C è stata tra le migliori realizzatrici del campionato.

CARENZA IDRICA, AUTOBOTTI IN 8 TERRITORI TRENTINI

La Protezione Civile del Trentino è al lavoro per fare fronte ad alcune situazioni di carenza idrica localizzata, causate dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno ridotto la portata di diverse fonti e sorgenti. Gli interventi, gestiti su richiesta delle amministrazioni comunali, vedono impegnati i Vigili del Fuoco permanenti e volontari insieme al Servizio Prevenzione Rischi … Continua a leggere

FC SÜDTIROL, KARIM ZEDADKA SI TRASFERISCE ALL’EMPOLI

Karim Zedadka si trasferisce dall’Fc Sudtirol all’Empoli. L’accordo tra il club biancorosso e quello toscano prevede una cessione temporanea dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore fino al 30 giugno 2027, con successivo obbligo di riscatto.