Attualità

MERCATO IMMOBILIARE, SEMPRE PIU’ AFFITTI IN TRENTINO

Giovani costretti all'affitto per la difficoltà di accedere ai mutui

Tiene il mercato immobiliare in Trentino: nel primo trimestre del 2024 si registra un più 2,4% di compravendite e un più 6% di locazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In totale sono stati venduti 1500 immobili e si preferisce acquistare il nuovo per un discorso di miglior efficientamento energetico. La crescenti difficoltà, soprattutto per le giovani coppie, di accedere ai mutui, hanno portato ad un netto aumento della richiesta di appartamenti in affitto. Poco gettonato il centro storico: dopo il lockdown si cercano spazi aperti. In generale i prezzi degli immobili hanno subito un incremento del 10%. Questi i dati presentati presentati dalla federazione degli agenti immobiliari del Trentino per il primo trimestre del 2024.

9 Maggio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere