Cultura

MERANO, IL 29 NOVEMBRE LA FANFARA DEI CARABINIERI IN CONCERTO AL KURSAAL

Torna nella città del Passirio la Fanfara della Benemerita con un concerto gratuito

Foto: Comune di Bolzano

Mercoledì 29 novembre, alle ore 20:30 al Kursaal, si esibirà in concerto, assieme al tenore lirico Christian Miola, la Fanfara dei Carabinieri. L’evento è sostenuto dalla Provincia, dal Comune di Merano e dall’Azienda di soggiorno. L’ingresso è gratuito.

I carabinieri della Fanfara del 3° Reggimento Lombardia, che arriveranno nella città del Passirio su iniziativa del Comando della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige e dell’associazione culturale “L’Obiettivo”, eseguiranno brani classici, moderni e – in perfetta sintonia con l’atmosfera degli storici mercatini di Merano – anche a tema natalizio.

“Con questo concerto desideriamo ringraziare i/le meranesi e l’Alto Adige per il loro apprezzamento e la loro vicinanza all’Arma dei Carabinieri, omaggiando questo territorio affascinante e ricco di tradizioni”, ha dichiarato il generale Roberto Riccardi, comandante della Legione Trentino Alto Adige.

La suggestiva cornice del Kurhaus è stata scelta come scenario perfetto dove poter far esibire – nella tradizionale grande uniforme storica – la Fanfara, che ha due secoli di storia ed è conosciuta a livello internazionale. È nata nel 1820, e poi si è evoluta nel 1862, con i primi trombettieri a cavallo. Oggi, oltre ai tradizionali compiti connessi con le parate e le cerimonie militari, svolge un’intensa attività concertistica, affiancando spesso artisti di fama internazionale.

L’ingresso al Kurhaus sarà libero fino ad esaurimento posti, ma occorrerà prenotare – gratuitamente – su https://www.ticket.bz.it/application.aspx?id=7305

24 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.

ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE

Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere

VALSUGANA, PRIMI TRENI IN PARTENZA OGGI DA TRENTO

Primi treni in partenza da Trento oggi alle 5.05 per il ripristino del servizio passeggeri sulla linea ferroviaria Trento-Bassano del Grappa. Come precisa Rfi sono state superate le criticità che negli ultimi giorni avevano rallentato i lavori dei binari nel tratto Trento-Borgo Valsugana, a causa di imprevisti di natura idrogeologica tra le fermate di Trento … Continua a leggere