Mercoledì 29 novembre, alle ore 20:30 al Kursaal, si esibirà in concerto, assieme al tenore lirico Christian Miola, la Fanfara dei Carabinieri. L’evento è sostenuto dalla Provincia, dal Comune di Merano e dall’Azienda di soggiorno. L’ingresso è gratuito.
I carabinieri della Fanfara del 3° Reggimento Lombardia, che arriveranno nella città del Passirio su iniziativa del Comando della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige e dell’associazione culturale “L’Obiettivo”, eseguiranno brani classici, moderni e – in perfetta sintonia con l’atmosfera degli storici mercatini di Merano – anche a tema natalizio.
“Con questo concerto desideriamo ringraziare i/le meranesi e l’Alto Adige per il loro apprezzamento e la loro vicinanza all’Arma dei Carabinieri, omaggiando questo territorio affascinante e ricco di tradizioni”, ha dichiarato il generale Roberto Riccardi, comandante della Legione Trentino Alto Adige.
La suggestiva cornice del Kurhaus è stata scelta come scenario perfetto dove poter far esibire – nella tradizionale grande uniforme storica – la Fanfara, che ha due secoli di storia ed è conosciuta a livello internazionale. È nata nel 1820, e poi si è evoluta nel 1862, con i primi trombettieri a cavallo. Oggi, oltre ai tradizionali compiti connessi con le parate e le cerimonie militari, svolge un’intensa attività concertistica, affiancando spesso artisti di fama internazionale.
L’ingresso al Kurhaus sarà libero fino ad esaurimento posti, ma occorrerà prenotare – gratuitamente – su https://www.ticket.bz.it/application.aspx?id=7305