Liste di attesa che si allungano, turni massacranti, disservizi e disagi tra i pazienti, sanità trentina sempre più in affanno. I medici parlano di “situazione drammatica” e sono pronti allo sciopero per tutta una serie di ragioni spiegate questa mattina dai sindacati della dirigenza medica, sanitaria e veterinaria in una conferenza all’auditorium dell’ospedale Santa Chiara. All’appello mancano 10 milioni di euro per gli adeguamenti salariali. I medici si dicono pronti a ricorrere ad ogni forma di protesta per portare in piazza “tutto il disappunto per questa situazione intollerabile”.
MEDICI E INFERMIERI VERSO LO SCIOPERO: SANITA’ TRENTINA IN AFFANNO
Disservizi, disagi tra i pazienti, e turni massacranti per i professionisti

30 Novembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere