Sono stati 230 gli interventi, di cui 140 solo a Bolzano, dei vigili del fuoco in Alto Adige a causa del maltempo e delle piogge nello scorso week end.. La frana di Chiusa ha portato a valle dieci mila metri cubi di materiale che nel giro di poco sono stati sgomberati. Molto del successo lo si deve agli interventi di contenimento portati a termine negli anni passati. Lo ha detto il governatore altoatesino Arno Kompatscher, che ha evidenziato il lavoro svolto dai vigili del fuoco in tutta la Provincia.
MALTEMPO. 230 GLI INTERVENTI IN ALTO ADIGE LO SCORSO WEEK END

27 Giugno 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere