LEGA, A OTTOBRE A CATANIA UNA TRE GIORNI “PER LA LIBERTà”

Foto: Italpress ©

PALERMO (ITALPRESS) – “Non chiamatela una tre giorni su Salvini. Sarà una tre giorni sul tema della libertà, una tre giorni di confronto e convegni alla presenza di esponenti politici della Lega e di altre derivazioni politiche, senza appartenenza”. Il senatore Stefano Candiani, segretario della Lega in Sicilia, all’Italpress illustra i dettagli dell’iniziativa prevista a Catania dall’1 al 3 ottobre, data quest’ultima in cui il leader Matteo Salvini si presenterà dinanzi i giudici per il caso della nave Gregoretti.
Per quel giorno infatti è prevista l’udienza preliminare sulla richiesta di rinvio a giudizio per sequestro di persona dell’ex ministro dell’Interno in merito alla gestione dei 131 migranti bloccati a bordo della nave Gregoretti. Ma l’evento – secondo gli organizzatori – non sarà l’occasione per celebrare il leader leghista come un martire della giustizia. “Evitiamo l’accostamento. Salvini ci sarà, è ovvio, ma non sarà il solo. Si discuterà sul tema della libertà, della libertà di fare impresa, di parola, di movimento, di fare politica, di viaggiare. Quindi tutte le declinazioni della libertà, dal pensiero fino al movimento”.
E anche se la data coincide, Candiani smentisce ogni legame con il processo: “Ci si confronterà sul tema del dibattito e basta. Forse si trascura il fatto che in quei giorni in Sicilia si chiude la campagna elettorale per le amministrative”.
(ITALPRESS).

29 Agosto 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALLUVIONE, PROTEZIONE CIVILE TRENTINA IN ROMAGNA ALMENO FINO A DOMENICA

Giunta provinciale trentina riunita oggi a Predazzo. Tra le delibere anche quella relativa alla Missione Emilia Romagna dove una trentina di tecnici e vigili del fuoco tra permanenti e volontari stanno operando per l’alluvione. Si prevede di garantire il supporto richiesto dal dipartimento nazionale almeno fino a domenica prossima.

ROVERETO, DANNEGGIAVANO AUTO PER GIOCO: INDIVIDUATI E DENUNCIATI

I carabinieri hanno denunciato tre minorenni per il danneggiamento di alcune auto, avvenuto nei giorni scorsi in Rovereto. La bravata sarebbe avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì scorso quando alcuni giovani, posti all’ultimo piano di un centro commerciale in città, avrebbero lanciato sassi sotto di loro, colpendo le automobili ivi parcheggiate, danneggiandole. I tre sono … Continua a leggere

SERIE B, IL SUDTIROL VA CACCIA DI PUNTI IMPORTANTI IN CASA DEL FANALINO DI CODA SAMPDORIA

Dopo il successo esterno in casa della Reggiana per 3-1, l’Fc Suedtirol è atteso domani ad un’altra trasferta impegnativa a Marassi dove ad attenderlo per la per la sesta di andata c’è la Sampdoria, attuale fanalino di coda in graduatoria con soli due pareggi all’attivo e che deve assolutamente vincere per risalire la china. Suedtirol … Continua a leggere