I gironi della Serie A2 Femminile di Basket per la stagione 2025/26 sono stati ufficialmente delineati, il club altoatesino, farà parte del girone B,composto da 13 squadre, con diverse novità rispetto alla passata stagione. Un elemento di rilievo e la decisione del Faenza Basket Project, che, pur avendo disputato un buon campionato nella massima serie, ha scelto di scendere in A2, come già accaduto l’anno scorso con Ragusa che anche aveva chiesto il riposizionamento, concesso dalla Federazione. Con la retrocessa Alpo Verona, sono tre le squadre provenienti dalla Serie A1 e tutte inserite nel Girone B. Un’altra novità riguarda il ripescaggio di Alcamo, finalista della Serie B, che porta a due le trasferte in Sicilia, aggiunto anche il CUS Cagliari che include anche la Sardegna nel girone B. Un girone che si presenta dunque con lunghissime trasferte e ad alto quoziente di difficoltà, con squadre provenienti da 8 regioni diverse, che percorre l’Italia da nord a sud nel vero senso della parola, dal Trentino-Alto Adige fino alla Sicilia. La stagione 2025/26 prenderà il via nel primo fine settimana di ottobre e si prospetta essere imo dei più competitivi degli ultimi anni, un girone a grande intensità.
L’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO NEL GIRONE B
Definiti i gironi della Serie A2 Femminile di Basket

28 Luglio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE A GIOVO, MORTO UN UOMO DI 75 ANNI
Tragico incidente stradale a Giovo lungo la strada statale 612 dove un turista americano di 75 anni alla guida di un triciclo elettrico ha perso la vita. L’uomo era alla guida del mezzo assieme ad una donna di 71 anni quando nella zona di Mosana è avvenuto lo schianto. Il 75 enne con ferite gravi è stato trasportato d’urgenza … Continua a leggere
TORNA A CRESCERE L’EXPORT TRENTINO
Ripresa dell’export per le aziende trentine. Nel secondo trimestre 2026 il valore delle esportazioni ha raggiunto 1,33 miliardi di euro, +3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta della prima variazione positiva dopo sei trimestri consecutivi di calo delle vendite all’estero.
GALLERIE DEI CROZI SULLA SS 47, DAL 21 SETTEMBRE CHIUSURE TEMPORANEE NOTTURNE E VIABILITÀ MODIFICATA
Dopo aver completato le operazioni di consolidamento della volta esistente, proseguono i lavori di ristrutturazione della galleria Crozi 1 sulla SS 47 della Valsugana. Da lunedì 21 settembre, per consentire il completamento dei bypass tra le due gallerie la viabilità sull’arteria stradale subirà alcune importanti modifiche. In particolare, da lunedì 21 settembre – solo nei … Continua a leggere