SALERNO (ITALPRESS) – Un uomo di 33 anni di origine tunisina è finito agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico in quando accusato di istigazione a delinquere ed apologia del terrorismo, reati commessi attraverso strumenti informatici e telematici. Domiciliato a Sicignano degli Alburni, in provincia di Salerno, attraverso TikTok avrebbe postato oltre 200 video ed immagini inneggianti alla jihad islamica e allo Stato Islamico, ai suoi leader, alle pratiche violente, al sacrificio della vita dei martiri.
Il 33enne aveva un numero altissimo di follower e tantissimi like ai suoi video con i quali, secondo l’accusa, diffondeva dottrine collegate al terrorismo islamico, l’uso delle armi, il sacrificio della vita per i martiri islamici, l’odio e le uccisioni di cristiani. E’ stata la polizia postale di Ancona a segnalare il profilo del tunisino alla Procura.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –
(ITALPRESS).
INCITA A JIHAD SU TIKTOK, 33ENNE AI DOMICILIARI PER TERRORISMO

Foto: Italpress ©
22 Ottobre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
OLIMPIADI, DELUSIONE NELLA STAFFETTA FEMMINILE DI BIATHLON
Delusione invece nella staffetta di biathlon femminile ad Anterselva. Le azzurre – Hannah Auchentaller, Dorothea Wierer, Michela Carrara e Lisa Vittozzi – partite tra le favorite, sono arrivate undicesime, a vincere la Francia che ha distanziato la Svezia di 51 secondi.
CARITAS BZ, AL VIA LA CAMPAGNA ‘IO RINUNCIO’
Con lo slogan “Offline è il nuovo lusso”, l’azione “Io rinuncio” di quest’anno invita, in tempo di Quaresima, a prendersi una pausa consapevole dalla quotidianità digitale. Dal 18 febbraio (mercoledì delle Ceneri) fino al 4 aprile (sabato Santo) l’invito rivolto alla popolazione è di riflettere sull’uso del proprio smartphone e quindi sull’equilibrio tra mondo virtuale … Continua a leggere
QUESTORE, LOCALE CHIUSO PER 7 GIORNI A BRESSANONE
Il questore di Bolzano ha disposto ieri la chiusura per 7 giorni del bar Eden, a Bressanone. Il provvedimento è stato adottato a seguito di specifici controlli svolti, dai quali è emerso che il locale era abitualmente frequentato da soggetti pluripregiudicati.