Sanità

IN TIROLO IL 4% DELLA POPOLAZIONE HA IL COVID

Negli ospedali a Vienna tornano i tamponi e le mascherine

Foto: Italpress ©

In Tirolo attualmente il 4% della popolazione ha il Covid. Lo sostiene su X il microbiologo austriaco Ulrich Elling, basandosi sulle analisi delle acque nere che nel land austriaco vengono ancora effettuate regolarmente. L’esperto pubblica anche dei grafici che documentano un netto aumento dei casi tra il 16 e il 23 novembre, ovvero gli ultimi due prelievi.

A Vienna, nel frattempo, il Wiener Gesundheitsverbund, che raggruppa otto ospedali e nove Rsa, ha reintrodotto alcune misure per frenare la diffusione del virus soprattutto tra i pazienti vulnerabili. Torna infatti l’obbligo di tampone per tutti i pazienti con sintomi, anche solo lievi. Pazienti positivi vengono isolati oppure raggruppati in un reparto. Il personale che lavora con pazienti positivi deve indossare la mascherina.[Vs]

28 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LA CIVICA PER BOLZANO PRESENTA IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Comune di Bolzano si è svolta questa mattina la conferenza stampa della Civica per Bolzano, dedicata alla presentazione del nuovo organigramma e dei dipartimenti tematici che accompagneranno l’attività politica della lista nei prossimi anni. Enrico Lillo assume l’incarico di tesoriere e responsabile tesseramenti, mentre Massimo Berloffa guiderà l’organizzazione … Continua a leggere

PIU’ LEGUMI E MENO CARNE NELLE MENSE SCOLASTICHE DI TRENTO

Più legumi e verdura e meno carne nella dieta degli alunni trentini a scuola. Definito il nuovo menù scolastico per l’anno 2025/2026. I piatti a base di carne passano da tre a due alla settimana. La nuova proposta prevede inoltre la presenza quotidiana di latticini e yogurt.

CONTROLLI DELLA POLIZIA A BOLZANO, NEL WEEK END QUASI 200 PERSONE IDENTIFICATE

Quasi 200 persone identificate e otto denunciate: questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia Bolzano lo scorso fine settimana. L’attività si è svolta, oltre che in piazza delle Erbe, via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, anche in altre zone della città, come via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller e parco delle Religioni.