IL BOLOGNA VOLA IN ZONA CHAMPIONS, 2-0 ALLA FIORENTINA

Foto: Italpress ©

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Bologna batte per 2-0 la Fiorentina nel recupero della ventunesima giornata di Serie A. Al Dall’Ara lo spareggio per l’Europa viene deciso dalle reti di Orsolini, nel primo tempo, e di Odgaard nel finale. Grazie a questo successo il Bologna aggancia momentaneamente l’Atalanta al quarto posto, a quota 42 punti. Occasione sprecata, invece, per una Fiorentina ancora una volta afflitta dal mal di gol.
Nel primo tempo è il Bologna a farsi preferire sul piano del gioco, mentre la Fiorentina si dimostra in più occasioni imprecisa e incapace di contenere gli attacchi avversari. Eppure, l’avvio di partita dei viola è incoraggiante: sia Ikone che Gonzalez, al 6′ e al 10′, arrivano al tiro da dentro l’area, spedendo entrambi, però, la palla sull’esterno della rete. A sbloccare il match ci pensa Orsolini al 12′: il numero 7 salta Biraghi e segna l’1-0, grazie ad un destro chirurgico all’angolino. La Fiorentina subisce il contraccolpo psicologico dello svantaggio, pagando pegno in lucidità e concretezza. I ragazzi di Italiano protestano al 17′ per un eventuale tocco di mano in area rossoblù.
Al 36′, su punizione diretta, Orsolini trova la momentanea gioia della doppietta, ma, dopo revisione Var, Chiffi annulla per fuorigioco di Posch, in traiettoria sul tiro.
In avvio di ripresa il Bologna ha subito la chance per raddoppiare: al 51′ Zirkzee supera Terracciano con un pallonetto, ma Kayode salva sulla linea. Quattro minuti più tardi Terracciano para il colpo di testa ravvicinato di Ferguson. Il Bologna domina per lunghi tratti, ma non riesce ad ammazzare la partita. Italiano prova a scuotere la viola, inserendo Nzola e Beltran a supporto di Belotti. Al 76′ Nzola va a centimetri dal pareggio, indirizzando la sfera di poco a lato. Nonostante la stanchezza finale, il Bologna non corre particolari pericoli in fase difensiva e, in pieno recupero, Odgaard segna la rete del 2-0. Nella cornice di un Dall’Ara entusiasta i ragazzi di Thiago Motta ora sognano la Champions.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

14 Febbraio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, LO SPEZIA BASTONA CON UN TENNISTICO 6 A 1 IL SUEDTIROL

Lo Spezia batte per 6 a 1 l’Fc Suedtirol allo stadio “Alberto Picco” nella 35/a giornata di campionato, in una delle partite più difficili e brutte per i colori biancorossi. Si tratta della sconfitta più pesante in serie cadetta per la formazione altoatesina. La rete del vantaggio spezino arriva al 7′ di gioco del primo … Continua a leggere

MONDIALI DONNE BUDAPEST, ITALIA STRAPPAZZA LA CINA 7 A 0

Tre vittorie e una sconfitta ai rigori in cinque partite fanno di Budapest 2026 il risultato più alto nella storia dell’Italia femminile ai Mondiali. Le azzurre chiudono il loro torneo strapazzando 7-0 la Cina in un match senza storia e, salendo a quota 10 punti in classifica, restano in corsa per una medaglia. Poker di … Continua a leggere

BRENNERO, ARRESTATA UNA 66ENNE RICERCATA DAL TRIBUNALE DI PISA

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, nella stazione ferroviaria di Brennero, una cittadina italiana di 66 anni ricercata per aver esibito false generalità ad un pubblico ufficiale. La donna – comunica una nota della Questura di Bolzano – era in procinto di partire a bordo di un treno per Bolzano, ma ha trovato … Continua a leggere