Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, ANNUNCIATO IL CALENDARIO DELLA PROSSIMA STAGIONE

Si parte il 12 settembre prossimo. La stagione regolare terminerà il 1. marzo

Sparkasse Arena di Bolzano Foto: Vanna Antonello

Prenderà il via il prossimo 12 settembre la nuova stagione di ICE Hockey League, la tredicesima dell’HC Bolzano Alto Adige Alperia nella lega transfrontaliera e l’11/a del falkensteiner Val Pusteria. La regular season con 13 si squadre si svolgerà fino a domenica 1° marzo, dopo un doppio girone di andata e ritorno con 48 partite per squadra, e verrà seguita dai pre-play-off e dai playoffs, che termineranno al più tardi mercoledì 29 aprile, con l’eventuale gara 7 di finale. Il campionato si fermerà per le pause IIHF dal 3 al 9 novembre, dall’8 al 14 dicembre e dal 2 all’8 febbraio, le squadre italiane si fermeranno poi anche dal 9 al 17 febbraio per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

La formula resta invariata. Le prime 6 classificate della stagione regolare si qualificheranno direttamente per i playoffs, le squadre piazzate dal settimo al decimo posto passeranno invece per i pre-playoffs e quelle dall’undicesimo al tredicesimo posto chiuderanno anzitempo la stagione.

I Foxes – che saranno già reduci dai primi quattro match di Champions Hockey League (il 5 e 7 settembre alla Sparkasse Arena arrivano Kometa Brno e Mountfield) – esordiranno tra le mura di casa venerdì 12 settembre contro l’EC Red Bull Salzburg (ore 19:45). Il Val Pusteria sarà impegnato, invece, in trasferta a Innsbruck.

Già domenica è previsto per i biancorossi il primo turno di riposo. Il 26 settembre è in programma il primo match interno contro la nuova arrivata della lega, l’FTC-Telekom Budapest.

Da segnare sul calendario ci sono poi i quattro derby contro il Val Pusteria: alla Sparkasse Arena si giocherà venerdì 31 ottobre e domenica 1° febbraio, alla Intercable Arena invece il 10 ottobre e 3 gennaio. Tre le partite in casa sotto le feste: 26 dicembre (Olimpija Ljubljana), 30 dicembre (Pioneers Vorarlberg) e 5 gennaio (Red Bull Salzburg). La regular season dei biancorossi si chiuderà con la partita in casa contro l’EC KAC e quella in trasferta contro il Vorarlberg.[Vs]

24 Luglio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TROVATA MORTA L’ESCURSIONISTA DI 54 ANNI DISPERSA DA LUNEDì SERA NELLA ZONA DEL PARCO NATURALE DI FANES-SENNES E BRAIES

E’ stata trovata morta un escursionista slovena di 54 anni le cui ricerche erano state avviate da lunedì sera in Val di Fanes, tra la Val Badia e Cortina d’Ampezzo. La sua scomparsa era stata segnalata ai Carabinieri di Ortisei dalla madre, preoccupata perché non aveva più contatti con lei. La donna è stata localizzata … Continua a leggere

SICUREZZA SUGLI IMPIANTI A FUNE CON L’USO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Assemblea generale oggi alla Fiera Bolzano per l’Anef, l’associazione degli impiantisti a fune dell’Alto Adige. Un settore che gode di buona salute, ma per il futuro c’e’ preoccupazione per i rincari energetici. E intanto cresce anche l’utilizzo dell’intelligenza artificiale negli impianti. “Negli ultimi due anni l’impiego dell’intelligenza artificiale si è consolidato anche nel settore degli … Continua a leggere

TENNIS, JANNIK SINNER LASCIA IL SAN RAFFAELE DI MILANO, PER LUI ANCHE UNA RISONANZA MAGNETICA AL CUORE

Jannik Sinner ha terminato la due giorni di visite mediche, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, per una serie di accertamenti dopo il malore che lo ha colpito durante il Roland Garros lo scorso 28 maggio. L’obiettivo è comprendere se il malore sia stato un episodio isolato legato allo stress fisico accumulato durante i tornei … Continua a leggere