Giorgio Di Centa ha vinto oggi la Granfondo della VAl Casies di 42 km in tecnica libera davanti al gardenese Janmatie Kostner ed al tedesco Toni Escher. La gara femminile è stata appannaggio della russa Natalia Zernova che ha preceduto Elisa Kasslatter e la britannica Nerys Jones.
La prova maschile si è svolta a ritmo piuttosto regolare per oltre metà gara, dopodiché il carabiniere carnico ha aumentato il passo ed in cima alla salita di Santa Maddalena, il punto più duro di giornata, vantava 35 secondi di margine sul duo inseguitore formato dal tedesco Escher e dall’altoatesino Kostner. Da quel momento in poi per Di Centa la gara è stata letteralmente tutta in…discesa e il suo ingresso nel parterre di arrivo è stato con 1’12” su Kostner, che con un allungo poco prima della chiusura è riuscito a tenere dietro Escher.
Nella femminile, la Zernova è rimasta davanti per tutti i 42 km di gara e ha messo in bacheca il suo primo successo alla Granfondo Val Casies con 3’ di distacco dall’altoatesina Kasslatter, mentre terza ha chiuso la britannica Jones.
Podio tutto straniero nella 30 km con Eric Thomas ha fatto il bis dopo la vittoria di ieri in tecnica classica. Si è messo alle spalle l’austriaco Lentsch ed il russo Devjatiarov. Vittoria straniera anche al femminile, con la slovena Barbara Jezersek brava a mettersi dietro le due italiane Simonetta Carbogno e Stefania Zanon.
Si chiude con tanti complimenti questa 32.a edizione salvata dall’annunciata nevicata.
GRANFONDO VAL CASIES. A DI CENTA E ZERNOVA LA PROVA IN TECNICA LIBERA
15 Febbraio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
NUOVI AGENTI IN ARRIVO A TRENTO E A BOLZANO
“Una nuova iniezione di forze fresche destinate alle strutture di polizia fra Bolzano e Trento. Il Ministero all’Interno ha trasmesso i dati relativi alle nuove assegnazioni, 31 unità all’Alto Adige e 27 al Trentino. Per la precisione per Bolzano: alle questura 5 ispettori e 20 agenti, alla stradale 1 ispettore e 3 agenti, 1 ispettore … Continua a leggere
TETTO IN FIAMME A MAGRE’, DUE FERITI LIEVI
I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina per un tetto in fiamme nel centro di Magrè. In supporto sono arrivati anche i pompieri volontari delle località limitrofe. Due persone sono state portate in ospedale con lievi sintomi di intossicazione da fumo. La causa del rogo potrebbe essere il surriscaldamento della canna fumaria.
ESPLOSIONE A BESENELLO, UN MORTO
Tragedia, questa mattina, in un appartamento di via Trento, a Besenello dove un uomo di 52 anni, una persona fragile, ha perso la vita. Secondo una prima ipotesi, all’origine del dramma ci sarebbe una fuga di gas con esplosione, avvenuta in una casa. L’allarme è scattato alle 6.40. Il corpo dell’uomo è stato trovato in … Continua a leggere