NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Camila Giorgi tiene alti i colori azzurri agli Us Open, secondo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. Nella notte italiana la 28enne di Macerata, 74esima nel ranking mondiale, ha battuto in rimonta per 2-6 6-1 7-5, dopo quasi due ore di lotta, la belga Alison Van Uytvanck, mettendo a segno il quarto successo in altrettanti confronti. Al secondo turno – mercoledì – sfiderà la giapponese Naomi Osaka, quarta favorita del tabellone e trionfatrice nell’edizione di due anni fa, che ha superato 6-2 5-7 6-2 la connazionale Misaki Doi. Nel tabellone maschile, dopo l’uscita di scena di Sonego, Travaglia e Lorenzi, vengono eliminati anche Federico Gaio e Marco Cecchinato: il primo cede per 7-6(3) 4-6 6-4 6-4 al lituano Ricardas Berankis, per il tennista siciliano arriva invece la sconfitta per 6-4 7-5 6-2 contro il sudafricano Lloyd Harris.
Nessuna grande sorpresa fra i big. Novak Djokovic, reduce dal successo al Western&Souther Open e imbattuto in questo 2020, si sbarazza per 6-1 6-4 6-1 di Damir Dzumhur. Supera l’ostacolo Reilly Opelka il belga David Goffin, settima testa di serie: 7-6(2) 3-6 6-1 6-4. Fra le donne avanti anche Petra Martic, numero 8 del seeding, che supera in rimonta la ceca Martincova per 5-7 6-2 6-4.
(ITALPRESS).
GIORGI AVANTI AGLI US OPEN, FRA I BIG BENE DJOKOVIC E OSAKA

Foto: Italpress ©
1 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
A TRENTO UNO DEI TRE FERITI NELL’ESPLOSIONE DI NEGRAR
E’ ricoverato al Santa Chiara di Trento uno dei tre feriti per l’esplosione, causata forse dal malfunzionamento di una bombola di gas, che ha provocato ieri pomeriggio il crollo di una palazzina di tre piani a Negrar, in provincia di Verona, facendo una vittima: si tratta di un uomo di 68 anni, Bruno Savoia. Uno dei feriti … Continua a leggere
BRESSANONE, CHIUSO PER 10 GIORNI IL BAR SOLE
Il questore di Bolzano ha disposto la chiusura del bar Sole a Bressanone per 10 giorni. Il provvedimento si è reso necessario visto che il locale era abitualmente frequentato da soggetti pluripregiudicati.
TRENTINO, IN CADUTA LIBERA LE ADOZIONI DI MINORI
Crollano le adozioni di minori in Trentino. Secondo i dati Ispat le domande di adozione sono state 200 nel 2024, in calo rispetto alle 222 dei due anni precedenti, e quelle per i minori stranieri sono crollate drasticamente a 4, rispetto alle 58 del 2020. A fermare le domande di adozione di minori stranieri il … Continua a leggere