Cronaca

FURTO AGGRAVATO E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE: DUE ARRESTI A BOLZANO

In manette un 23 enne ed un 35 enne

Doppio arresto a Bolzano da parte della polizia: uno per furto aggravato e l’altro per resistenza a pubblico ufficiale. In entrambi i casi si tratta di cittadini del Marocco, un 23enne richiedente asilo gravato da numerosi precedenti e uno di 35 anni.
Il primo è stato riconosciuto grazie alle telecamere di sorveglianza di un bar del quartiere di Novacella del quale aveva infranto una vetrata, dove è poi tornato togliendo la copertura provvisoria installata dal titolare. Con l’ausilio dei carabinieri e chiamati dall’esercente, gli agenti sorprendevano il giovane nascosto sotto il bancone, lo arrestavano e lo trasferivano presso la casa circondariale.
Sulla base di un’altra segnalazione, una pattuglia della volante è intervenuta in via Roma per via di una persona molesta a bordo di un autobus di linea, dove un ragazzo era stato insultato e poi colpito con uno schiaffo da uno straniero visibilmente alterato.
Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, l’uomo veniva rintracciato poco distante proprio mentre stava tentando di aggredire un’altra persona che lo aveva redarguito perché espletava i propri bisogni in un cortile condominiale.
Il personale della polizia interveniva, ma il 35enne si scagliava contro di esso, cercando invano di colpirlo con calci e pugni. L’uomo veniva bloccato, portato in questura e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della questura in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

31 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, AL VIA LA 18^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE EUROPEA DEI BAMBINI

Il Festival della Canzone europea dei Bambini rappresenta la fase conclusiva del concorso “Un Testo per noi”, che ha invitato le classi delle scuole primarie a scrivere, con il coordinamento di un insegnante, il testo di una canzone. Due serate, presentate dall’attore e conduttore televisivo Lorenzo Branchetti, in cui il Coro Piccole Colonne interpreterà le … Continua a leggere

FIORINDA L’11 E 12 APRILE A PREDAIA, VETRINA DEI PRODOTTI DELLA VAL DI NON

L’11 e 12 aprile è in programma la decima edizione di Fiorinda, la festa della natura e dei prodotti della val di Non. Ideata e organizzata dalla Pro Loco di Taio, la rassegna si svolge a Predaia con 34 produttori coinvolti e 27 tra associazioni di volontariato e artigiani. Il programma è articolato su oltre … Continua a leggere

TRENTO, DUE GIOVANI ARRESTATI PER L’ACCOLTELLAMENTO DI VIA ROSMINI

Due giovani, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati da carabinieri di Trento perché ritenuti responsabili dell’accoltellamento del 18 marzo in via Rosmini. I militari hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale del capoluogo su richiesta della Procura della Repubblica in seguito agli accertamenti … Continua a leggere