L’11 e 12 aprile è in programma la decima edizione di Fiorinda, la festa della natura e dei prodotti della val di Non. Ideata e organizzata dalla Pro Loco di Taio, la rassegna si svolge a Predaia con 34 produttori coinvolti e 27 tra associazioni di volontariato e artigiani.
Il programma è articolato su oltre 50 tra incontri, attività e seminari:
“Questa è un’edizione molto importante per noi, che riassume il grande percorso compiuto dall’evento in questi dieci anni. Spicca la partecipazione degli amici infioratori di Fabriano che tornano dopo 10 anni con un quadro floreale dedicato proprio alla val di Non. Potenziata la parte delle visite guidate con anche castel Thun e il santuario San Romedio. Siamo orgogliosi di aver ricevuto per questa edizione il marchio di Evento leggero di Appa”.
Sono previsti anche dieci punti di ristoro e, nella serata di sabato (dalle 20.30), “Eclissi – di luce di fuoco”, un’esibizione di Lux Arcana. Domenica è in calendario è in programma anche uno spettacolo di falconeria.
FIORINDA L’11 E 12 APRILE A PREDAIA, VETRINA DEI PRODOTTI DELLA VAL DI NON
La decima edizione coinvolge 34 produttori e 27 tra associazioni e artigiani

31 Marzo 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, L’FC SUEDTIROL CON LA DOPPIETTA DI VASIC STRAPPA UN 2-2 AL PISA
Grazie alla doppietta di Aliosha Vasic l’Fc Suedtirol agguanta un importante pareggio per 2 a 2 all’Arena Garibaldi con il Pisa nell’11/a giornata di andata di serie B. Il vantaggio dei padroni di casa è opera di Matteo Tramoni. C’è il recupero palla e il contropiede diretto da Mehdi Leris che fa assist al compagno … Continua a leggere
CONTROLLI AD ALTO IMPATTO A BOLZANO, OTTO PERSONE DENUNCIATE
Intensificati i controlli interforze ad “alto impatto” nel comune di Bolzano da parte di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, nell’ambito delle strategie di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa nelle aree urbane sensibili. Nel corso delle attività di ieri, un 29enne marocchino regolare sul territorio è stato fermato in piazza Alto … Continua a leggere
PATTINAGGIO FIGURA, LA TRENTINA NAKI GUTMANN E’ 5/A AL GRAN PRIX DI CINA
A Shenzhen prosegue la Cup of China, terza tappa dell’ISU Grand Prix di pattinaggio di figura. Lara Naki Gutmann si attesta alla quinta posizione assoluta nel programma libero, dopo aver chiuso al quarto posto il corto di venerdì. La ventiquattrenne trentina delle Fiamme Oro brilla ancora, superando per la quarta volta consecutiva in ambito internazionale … Continua a leggere