“Abbiamo preso accordi tecnici con il ministero dell’Interno per la realizzazione di un Centro di permanenza per i rimpatri a Trento. La volontà, condivisa con la Provincia di Bolzano, è di avere due centri nelle due province, con un numero di posti minimale (20 o 25 ciascuno), per poter raggiungere nel breve termine l’espulsione delle persone che commettono reati e che non possono stare sul nostro territorio”. Lo ha detto, in conferenza stampa, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. Il centro dovrà essere fatto sul territorio della città di Trento, vicino alla Questura e alle principali vie di comunicazione. Il finanziamento poi dovrà arrivare dal ministero, che metterà a disposizione anche il personale.
FUGATTI: PRESTO A TRENTO UN CPR
"Il finanziamento poi dovrà arrivare dal ministero, che metterà a disposizione anche il personale"

Foto @Pat
20 Settembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
CENTAURO MORTO SULLA STRADA DI PASSO PENNES
Ancora una tragedia della strada. Un centauro ha perso la vita sulla strada di passo Pennes, dopo uno scontro con un’altra moto che procedeva in direzione contraria. Il primo motociclista è morto sul colpo mentre l’altro è stato elitrasportato in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
SUICIDIO ASSISTITO, NO A COORDINAMENTO TRA TRENTO E BOLZANO
Il Consiglio regionale del Trentino Alto Adige, riunitosi a Bolzano, ha respinto con 32 no, 21 sì e 5 astenuti una mozione di Franz Ploner del Team K, incentrata sul coordinamento regionale in materia di suicidio medicalmente assistito. Sul tema era intervenuto in mattinata chiudendo la sessione il consigliere regionale e assessore provinciale Hubert Messner … Continua a leggere
BOLZANO, TRE ARRESTI DOPO UNA RISSA IN UN CENTRO DI ACCOGLIENZA
Tre persone sono state arrestate a Bolzano dalla Polizia con l’accusa di rissa aggravata. Gli agenti della Squadra volante sono intervenuti nel quartiere di Gries, presso un centro di accoglienza sociale, dove era stata segnalata una violenta lite tra quattro ospiti della struttura, scoppiata per futili motivi. Dopo l’intervento dei sanitari per le cure del … Continua a leggere