Anniversari

FESTA DELLA POLIZIA A BOLZANO: ATTENZIONE AL DISAGIO GIOVANILE

Per il Questore di Bolzano attività di indagine molto accurata ed attenta alle varie problematiche

Nel corso degli ultimi 12 mesi la Polizia di Stato ha effettuato 221 arresti, ha raccolto più di 8.000 denunce e ha effettuato il sequestro di oltre 65 Kg. di stupefacenti. Questi in sintesi alcuni dei dati resi noti in occasione dei 170 anni della costituzione del corpo della Polizia di Stato. Una giornata iniziata nell’atrio della Questura del capoluogo altoatesino dove è stata deposta una corona d’alloro in memoria dei Caduti della Polizia di Stato alla presenza del Commissario del Governo, prefetto Vito Cusumano. Successivamente nell’ Auditorium dell’ Eurac Research, in viale Druso si è svolta la cerimonia pubblica alla presenza delle autorità istituzionali locali, di rappresentanze delle associazioni di Polizia, del personale in servizio e della cittadinanza.

Nel suo discorso, il Questore Giancarlo Pallini ha descritto i risultati operativi delle varie articolazioni della Polizia in Provincia di Bolzano ricordando i diversi campi in cui questa è chiamata a intervenire, con particolare riferimento al tema del disagio giovanile. Nel corso della stessa cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti conferiti dal Capo della Polizia al personale distintosi con merito in attività in servizio.

L’intervista al Questore di Bolzano Giancarlo Pallini:

12 Aprile 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere