Trasporti

FERROVIA VAL PUSTERIA, SOPPRESSE DIVERSE CORSE

Riscontrata un'usura anomala sulle ruote di alcuni treni Sad

Diverse corse sulla linea ferroviaria della Val Pusteria sono state soppresse dopo che, durante i controlli di routine, è stata riscontrata un’usura anomala e maggiore sulle ruote di alcuni treni Sad. Lo rende noto la Provincia di Bolzano. Per motivi di sicurezza, cinque treni saranno messi fuori servizio con effetto immediato. L’indagine sulle cause di questo problema è attualmente in corso e si sta controllando l’infrastruttura ferroviaria. La riparazione dei treni richiederà diversi giorni. Nei prossimi giorni verranno soppresse numerose corse sulla linea tra Lienz e Fortezza. Singole soppressioni sono previste anche sulle altre linee ferroviarie.

4 Agosto 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA DUE BICI A ROVERETO

Scontro tra due bici sulla ciclabile a Rovereto in direzione di Mori. Una ciclista italiana di 75 anni ed un uomo di 86 sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Rovereto, non sono in gravi condizioni.

CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, OK ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DA 600 MILIONI

Si è chiusa con 20 voti a favore e 13 contrari la maratona del Consiglio provinciale dedicata all’assestamento di bilancio. Cinque giornate di confronto, circa 18 mila emendamenti presentati e una lunga trattativa tra Giunta, maggioranza e minoranze hanno portato all’approvazione della manovra. Tra gli interventi entrati nel provvedimento a seguito delle trattative intercorse, che … Continua a leggere

MONTE DI MEZZOCORONA, OPERAIO CADE DA UN PONTEGGIO

Grave infortunio sul lavoro al Monte di Mezzocorona dove un operaio di 46 anni sarebbe caduto da un ponteggio all’interno di un edificio in ristrutturazione nella zona di via del Teroldego. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Trento con ferite molto gravi.