Politica

FDI NON PARTECIPERÀ ALLA PRIMA SEDUTA DELLA GIUNTA FUGATTI BIS

'Il presidente sa che è mancato il rispetto degli accordi'

In Trentino è profondo lo strappo tra Fdi e Lega. Gli assessori meloniani Francesca Gerosa e Claudio Cia oggi non parteciperanno alla prima seduta della giunta Fugatti bis, come conferma il commissario del partito Alessandro Urzì. Nelle scorse ore non ci sono stati “contatti formali” con il governatore. “Il presidente – ribadisce Urzì – sa che è mancato il rispetto degli accordi assunti dai partiti prima delle elezioni. Esiste un problema di equilibrio all’interno della giunta provinciale”. Urzì si riferisce alla mancata nomina di Gerosa a vice presidente dell’esecutivo, come invece concordato la scorsa estate, quando Fdi rinunciò a candidarla alla presidenza della Provincia autonoma e annunciò il sostegno a Fugatti. Non convincono neanche le deleghe assegnate venerdì ai due esponenti di Fdi. Secondo il commissario di Fratelli d’Italia, “nell’interesse del Trentino dovrebbero essere assunti interventi per conservare la giunta nella sua interezza e per poter subito iniziare a lavorare, attenendoci al programma al quale siamo ancorati”.

20 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A CALDONAZZO, FERITO UN 16 ENNE IN MOTORINO

Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente stradale in via Brenta a Caldonazzo. Il giovane, che guidava senza patente, stava sorpassando con il motorino una fila di auto incolonnate quando un’auto che svoltava a sinistra, lo ha centrato. Il 16 enne non è in pericolo di vita.

BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO

Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere

MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL

La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere