Basket / Sport

EUROCUP, IN RIMONTA L’AQUILA TRENTO SUPERA IL PANIONOS 91-87

Nel quinto turno del torneo continentale

Foto: Aquila Basket Trento

Vittoria ieri sera ad Atene al fotofinish dell’Aquila Trento sui greci del Panionios per 91-87 newlla quinta giornata del torneo continentale. Una straordinaria rimonta ha portato i bianconeri dal -14 a una bellissima vittoria, grazie a una difesa in crescita nel finale e a un attacco cinico nei momenti decisivi.

Nel finale DeVante’ Jones è “clutch”: segna il canestro del sorpasso a 29 secondi dalla sirena e non sbaglia i liberi che chiudono la partita. È lui il miglior giocatore della serata con 20 punti.[Vs]

PANIONIOS COSMORAMA TRAVEL ATHENS 87 – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 91 (19-17, 42-35; 72-63)

Panionios Cosmorama Travel Athens: Watson 20, Starks 8, Papas 12, Tsalmpouris 18, Oikomopoulos, Lewis 18, Chrysopoulos, Kreuser 8, Patrikis, Gikikas 3. Coach Zouros.

Dolomiti Energia Trentino: Steward 18, Jones 20, Niang 10, Jogela 16, Forray, Airhienbuwa, Cattapan N.E, Mawugbe 4, Aldridge 2, Jakimovski 8, Bayehe 8, Hassan 5. Coach Cancellieri.

29 Ottobre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere