Le associazioni solidali altoatesine tra cui Bozen Solidale e Spazio autogestito 77 e alcuni rappresentanti sindacalisti della Fiom si mobilitano per “fermare la strage nei luoghi di lavoro” dopo l’ennesimo incidente, l’ultimo quello occorso venerdì notte nello stabilimento dell’Aluminium Bozen di Bolzano che è costato la vita all’operaio senegalese di 31 anni e che vede altri suoi cinque compagni di lavoro ricoverati in gravi condizioni negli ospedali di Padova, Milano e Murnau in Baviera. Nell’ambito di questa campagna di sensibilizzazione e di protesta le associazioni solidali altoatesine hanno tenuto un presidio in Piazza Magnago a Bolzano davanti ai palazzi provinciali per avanzare le proprie richieste nei confronti della politica: ‘Più ispettori del lavoro’.
ESPLOSIONE ALUMINIUM, PRESIDIO DI SINDACATI E ASSOCIAZIONI SOLIDALI
Appello alla Provincia: 'Assumete più ispettori del lavoro'

25 Giugno 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere