Politica

ELEZIONI ALTO ADIGE, PRESENTATA LA LISTA DEL CENTRO DESTRA DI MATURI

Candidati tra i 20 e i 72 anni, focus su sicurezza

La lista e il programma politico di Centro Destra, il partito guidato dall’ex parlamentare Filippo Maturi, è stata presentata al parco della stazione di Bolzano, in vista delle prossime elezioni regionali di ottobre. La lista comprende 35 candidati, di cui 30 di madrelingua italiana e cinque tedesca.

Il candidato più giovane ha 20 anni, mentre il più anziano 72. “La cornice scelta per la presentazione, il parco della stazione a Bolzano, non è casuale. La decisione di presentare la lista in questo luogo vuole lanciare un segnale forte: la politica deve tornare ad occuparsi in primis delle zone degradate e lavorare con determinazione per restituire queste aree alla cittadinanza”, fanno sapere i candidati.

Tra i candidati vi sono un medico chirurgo, una veterinaria, un commercialista, alcuni imprenditori, artigiani, un nonno vigile e diversi impiegati del settore pubblico e privato. Per quanto riguarda gli ambiti di impegno, si è parlato di sicurezza e la lotta all’immigrazione, tutela della classe media rispetto al caro vita, investimenti per l’inclusività e l’assistenza e la sanità.[Vs]

16 Settembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE, DUE ARRESTI IN VAL RENDENA

Truffa del finto carabiniere, due arresti ieri sera delle forze dell’ordine in Val Rendena. In manette sono finiti due ragazzi di origine campana con precedenti di polizia i quali, poco prima, erano riusciti con l’inganno a farsi consegnare da un’anziana signora del posto gioielli in oro per un valore di oltre 10.000 euro.

RISSE, CHIUSO IL LOCALE “HEXENKESSEL” IN VALLE AURINA

Sigilli per 15 giorni del questore di Bolzano al locale “Hexenkessel” nel Comune di Valle Aurina. Il provvedimento è stato emesso a seguito dei molteplici interventi da parte dei carabinieri per diversi episodi occorsi a partire dal gennaio 2023 all’interno o nelle pertinenze del locale, con frequenti liti, risse aggressioni, colluttazioni e litigi tra avventori, … Continua a leggere

BOLZANO, ARRESTATO DUE VOLTE IN POCHISSIMO TEMPO

Crea il caos al “Despar”, di via Parma a Bolzano, aggredisce gli agenti ed evade dagli arresti domiciliari, un pregiudicato bolzanino è stato arrestato dalla polizia. L’uomo, un 47 enne, ubriaco, ha aggredito gli agenti intervenuti al supermercato dopo che l’uomo infastidiva i clienti. Il 47 enne, posto ai domiciliari, è poi uscito di casa … Continua a leggere