Trasporti

ELETTROMOBILITA’, A MERANO ARRIVANO 18 NUOVE COLONNINE DI RICARICA

Entro il 2025 saranno 50 i punti di ricarica nella città del Passirio

A Merano arrivano 18 nuove colonnine di ricarica in 11 diverse postazioni. La città del Passirio si posiziona così ai massimi livelli europei in termini di infrastrutture di ricarica e getta le basi per una mobilità realmente sostenibile.

L’elettro mobilità sta prendendo piede in tutto il mondo. Nei prossimi anni le quote di mercato aumenteranno e sempre più automobilisti passeranno ai veicoli alimentati da batterie ricaricabili e Merano si attrezza aumentando la quota di colonnine di ricarica disseminate nella città con l’obiettivo di raggiungere quota 50 entro il 2025. Presentate alla stampa le 4 nuove postazioni realizzate da Neogy – una società di Alperia e Dolomiti Energia – nei pressi delle Terme di Merano in via Garibaldi.

“Il punto di partenza era costituito da sei stazioni di ricarica accessibili al pubblico, per un totale di 12 punti di ricarica. Il nostro obiettivo è di avere un totale di 50 punti di ricarica accessibili al pubblico in funzione entro il 2025”, ha sottolineato la vice sindaca di Merano Katharina Zeller.

A questi si aggiungono ovviamente i punti di ricarica “privati”, come ad esempio nei parcheggi, negli hotel, nei pressi di ristoranti e centri commerciali, ecc.)

“L’obiettivo previsto dal cosiddetto ‘decreto semplificazione’ di realizzare almeno un punto di ricarica pubblico ogni 1.000 abitanti viene quindi addirittura superato. Merano è quindi uno dei Comuni più virtuosi a livello nazionale”, ha ribadito Zeller.[Vs]

6 Settembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PAURA PER UN INCENDIO SOPRA BRESSANONE

Paura oggi pomeriggio a Bressanone per un incendio che ha distrutto un fienile a S.Andrea. Sul posto i vigili del fuoco volontari della zona, le forze dell’ordine e gli operatori del soccorso. Non ci sono feriti.

VOLLEY, L’ITAS TRENTINO SALUTA IL DIRETTORE GENERALE DI CRISTINA

Con un breve comunicato stampa la società Itas Trentino ha annunciato, in vista della scadenza delle cariche sociali, prevista in occasione dell’approvazione del bilancio di esercizio 2023/2024, la conclusione del rapporto di collaborazione con Daniele Di Cristina, general manager della formazione gialloblù, rimasto in carica dal 29 agosto scorso e dunque per una sola stagione. … Continua a leggere

IN SCENA LA NUOVA STAGIONE DEL TSB

Anche quest’anno il Teatro Stabile offre al suo pubblico l’occasione di assistere a spettacoli dal respiro internazionale che avranno per protagonisti celebri volti del panorama teatrale italiano quali Giuliana De Sio, Paolo Fresu, Toni Servillo, Sergio Rubini, Valeria Solarino, Paolo Calabresi, Valerio Binasco, Marco Paolini, Pippo Delbono, Stefano Massini e Manuel Agnelli. Su il sipario … Continua a leggere