L’azienda sanitaria dell’Alto Adige sta valutando sulla base della circolari ministeriali attese di questi giorni un eventuale aggiornamento delle misure anti-Covid. Questo potrebbe avvenire tra fine settembre e inizio ottobre. In Alto Adige nella settimana dal 7 al 13 settembre, si è registrato un peggioramento dell’incidenza per 100.000 abitanti con un aumento dei nuovi casi (58,8%) rispetto alla settimana precedente. Sotto media nazionale i posti letto in area medica e in terapia intensiva.
COVID: BOLZANO VALUTA AGGIORNAMENTO DELLE MISURE
Tra fine settembre e inizio ottobre
Foto: Italpress ©
21 Settembre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA
Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere
ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA
Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.
MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA
Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.