Trasporti

CORSE CANCELLATE DALLA SASA, MANCANO AUTISTI

Previsto un centinaio di assunzioni

Trasporto pubblico in difficoltà in Alto Adige. La carenza di personale in forza alla Sasa sta infatti convincendo l’azienda a tagliare alcune corse con gravi disagi all’utenza. A mancare infatti sarebbero circa un centinaio di autisti. Una situazione cronica che si acuisce in particolare in estate, quando il personale va in ferie. Previsto un centinaio di assunzioni. Secondo i sindacati, le carenze di organico si potrebbero risolvere aumentando gli stipendi: un autista che non sia appena assunto e faccia il servizio urbano guadagna tra i 1.700 e i 1.800 euro netti al mese, mentre si arriva a 2.500 nel servizio extraurbano.

21 Giugno 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LAVORI STRADALI IN DIVERSE ZONE DI BOLZANO, INTERVENTI AL VIA DA LUNEDÌ

Prenderanno il via lunedì 2 novembre una serie di interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità in diverse zone della città di Bolzano, programmati dal Comune attraverso l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano. I lavori riguarderanno il Ponte Rivellone, via Claudia Augusta, via Castel Flavon e via Vintler, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle infrastrutture … Continua a leggere

MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO VITA, UN MIGLIAIO IN PIAZZA A TRENTO

Per il momento tutto si sta svolgendo in modo pacifico e ordinato alle manifestazioni di oggi in regione. Al centro della protesta il carovita, la crisi abitativa e le risorse destinate ad istruzione, ricerca ed università. A Trento un migliaio tra lavoratori e studenti: la manifestazione è partita alle ore 8 con il ritrovo in … Continua a leggere

WALTHERPARK, HEINZ PETER HAGER È IL NUOVO PRESIDENTE

Heinz Peter Hager [nella foto a sx.] è il nuovo Presidente di WaltherPark SpA. Assume l’incarico conferito dalla proprietà, il Gruppo Schoeller, con decorrenza immediata. La nomina è stata formalizzata giovedì con la firma congiunta di Christoph Schoeller e dello stesso Heinz Peter Hager.