CORONAVIRUS. ESPOSTO CODACONS SU CARENZA DI CURE

Foto: Italpress ©

Il Codacons del Trentino Alto Adige ha presentato un esposto alle Procure della Repubblica di Trento e Bolzano chiedendo di accertare eventuali e presunte carenze ed omissioni da parte degli enti locali e delle strutture sanitarie nella cura dei soggetti affetti da Covid-19. L’esposto – scrive l’associazione per i diritti dei consumatori in una nota – chiede di avviare un’indagine, partendo dal sequestro di tutte le cartelle cliniche e le attestazioni dei deceduti in regione. Da domani, l’associazione mette a disposizione dei parenti dei deceduti un questionario da compilare per denunciare eventuali difficoltà, omissioni o ritardi nell’erogazione dell’assistenza e delle cure mediche da parte degli organi sanitari della regione (www.codacons.it). Il questionario è compilabile anche telefonicamente contattando il numero verde gratuito 800/066735 (dalle ore 10 alle 12, e dalle 14 alle 16).

9 Aprile 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO

Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere

MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL

La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere

BOLZANO. PUGNO AD UN POLIZIOTTO, ARRESTATO 19 ENNE

La polizia di Bolzano ha arrestato un 19 enne tunisino per aver rifilato un pungo in faccia ad un poliziotto. L’aggressione è scattata dopo l’arrivo delle pattuglie dopo una rissa. L’agente ha rimediato ferite guaribili in sette giorni.