Attualità

CINEMA: 2,5 MILIONI PER TREDICI PROGETTI IN ALTO ADIGE

Primo ciclo di finanziamenti per il 2022

Oltre 2,5 milioni di euro sono stati stanziati dalla giunta provinciale di Bolzano per sostenere tredici progetti cinematografici attraverso “Idm Südtirol”. In totale, per la prima “call” del 2022, sono pervenute 19 domande di finanziamento. Di queste, il comitato indipendente di esperti di Idm ha confermato l’idoneità al sostegno a 13 progetti. Nei due cicli di finanziamento dello scorso anno, su 29 progetti presentati, sono state finanziate sedici produzioni per un sostegno totale pari a quasi 2,1 milioni di euro. I giorni di riprese previsti in Alto Adige ammontano a 122 e il valore aggiunto generato, quale ritorno per il territorio, è pari a circa 4,6 milioni di euro corrispondente al 189 per cento. Nove dei sedici progetti finanziati sono made in Alto Adige.

7 Aprile 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ESCURSIONISTA FERITO NEL CANYON DEL RIO NERO IN VAL DI LEDRO

Intervento del soccorso alpino oggi pomeriggio per un escursionista di 31 anni che, nella parte finale del Canyon del Rio Nero, in Val di Ledro, dopo essere scivolato durante la discesa in forra ha riportato un trauma ad un braccio. Dopo essere stato stabilizzato, l’infortunato è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento. I soccorritori … Continua a leggere

LE MINORANZE: “CARCERE DI TRENTO SOVRAFFOLLATO E CON POCO PERSONALE”

“Il sovraffollamento e la carenza strutturale di risposte rischiano di far fallire la vera mission del carcere prevista dall’articolo 27 della Costituzione: il reinserimento socio-lavorativo. Sebbene ci siano alcune opportunità formative e d’impiego, l’accesso al lavoro è fortemente limitato e frammentato”. Lo affermano in una nota i consiglieri di minoranza Michela Calzà, Francesca Parolari e … Continua a leggere

CHIESA SANT’ANNA DI VILLANDRO: CONCLUSI I LAVORI DI RISANAMENTO

Risanata la chiesa di S.Anna di Villandro. I lavori, per il risanamento del tetto e delle facciate dell’edificio per un importo complessivo di 146 000 euro, si sono conclusi il 18 luglio, nel rispetto del termine contrattuale previsto di 45 giorni. L’opera si trova attualmente nella fase conclusiva di contabilizzazione e rendicontazione.