Politica

CIA (FDI), ‘A 40 GIORNI DAL VOTO SONO VENUTO IN ASSESSORATO’

Ingresso in ufficio per politiche casa, disabilità e trasporti

Foto: facebook

“Dopo 40 giorni dal voto, oggi sono venuto in assessorato per rispondere alle richieste di tantissimi cittadini che, da tempo, mi stanno cercando perché vivono bisogni urgenti che non possono attendere”. Così Claudio Cia (FdI), assessore provinciale alle politiche per la casa, disabilità, mobilità e trasporti, annuncia sui social di essere entrato nel suo ufficio nonostante il braccio di ferro tra Lega e Fratelli d’Italia che sta frenando la piena operatività della Giunta provinciale del Trentino. “Le persone con disabilità non possono tergiversare – così Cia – perché già la vita, che per noi è quotidiana, per loro rappresenta una sfida giornaliera. Per questo motivo sono qui e da qui inizia il mio lavorare”.

4 Dicembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A CALDONAZZO, FERITO UN 16 ENNE IN MOTORINO

Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente stradale in via Brenta a Caldonazzo. Il giovane, che guidava senza patente, stava sorpassando con il motorino una fila di auto incolonnate quando un’auto che svoltava a sinistra, lo ha centrato. Il 16 enne non è in pericolo di vita.

BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO

Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere

MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL

La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere