Domenica 11 agosto 2024 è prevista una chiusura della linea ferroviaria Bolzano-Merano dalle ore 9 alle ore 12 per lavori di manutenzione effettuati dal gestore della rete ferroviaria RFI.
Servizio di autobus sostitutivi – Nelle ore di stop al traffico, la tratta sarà servita dai seguenti autobus sostitutivi che viaggeranno in contemporanea: “Express Bus”, con percorrenza sulla MeBo in entrambe le direzioni, collega la stazione di Bolzano (banchina A, via Garibaldi) alla stazione di Merano (banchina Z). Non effettua fermate intermedie.
L’autobus B200 sulla linea ordinaria Bolzano–Merano servirà tutte le fermate presso le stazioni lungo la linea ferroviaria. Le fermate di Bolzano Sud e Casanova non saranno servite dagli autobus sostitutivi. A Settequerce gli autobus sostitutivi fermano presso la scuola; a Gargazzone la fermata è centro paese. Gli autobus della linea 201 Bolzano–Merano offrono un’ulteriore alternativa di collegamento. Il trasporto biciclette: non è consentito sugli autobus sostitutivi.[Vs]