Cultura

CASTEL TRAUTTMANSDORFF TAGLIA IL TRAGUARDO DI 8 MILIONI DI VISITATORI

Il biglietto staccato da una coppia di turisti olandesi

Venerdì i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno dato il benvenuto agli 8 milionesimi ospiti: si tratta dei turisti olandesi Marcel Korevaar e Diane van Veeraus, che stanno trascorrendo una vacanza di tre settimane a Lagundo e avevano già visitato i Giardini 10 anni fa. Dopo aver ricevuto dalle mani di Gabriele Pircher, direttrice dei Giardini, un mazzo di fiori e il libro di Trauttmansdorff “Piantaci!”, la coppia visibilmente compiaciuta ha potuto godersi una visita privata del complesso. “Dopo un agosto straordinario che, dall’inaugurazione, ha contato il maggior numero di visitatori, siamo onorati di accogliere i nostri 8 milionesimi ospiti”, ha dichiarato la direttrice. Presente anche Arnold Schuler, l’assessore all’agricoltura e al turismo, responsabile dei Giardini, che si è congratulato con gli ospiti: “Otto milioni di visitatori sono un risultato straordinario. Colgo l’occasione per complimentarmi con tutti coloro che, ogni giorno, contribuiscono alla bellezza dei Giardini. Trauttmansdorff è una grande risorsa e un’attrazione molto apprezzata, sia dalla popolazione locale che dai turisti, come confermato dall’elevato numero di visite.” Inaugurati nel 2001 dopo 7 anni di lavori, i Giardini di Castel Trauttmansdorff – insieme al Touriseum – sono diventati in breve tempo una meta molto apprezzata, che oggi accoglie circa 400.000 visitatori a stagione.

4 Settembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.