Caro energia. Alle invocazioni di aiuto di commercianti e imprenditori, ora si aggiungono anche quelle degli impiantisti che prevedono un inverno durissimo. I costi per l’innevamento artificiale e le funivie sono lievitati anche fino a sei volte: se lo scorso anno, un’azienda di impianti aveva una bolletta di un milione di euro, oggi conta di mettere a bilancio, per i costi dell’energia, almeno tre milioni e mezzo. “Questo – denunciano gli impiantisti – significa sacrificare tutti gli investimenti futuri e non riuscire a coprire i costi, con il rischio di mettere a repentaglio decine di posti di lavoro: serve un intervento governativo”.
CARO ENERGIA: IMPIANTISTI PREOCCUPATI PER L’INVERNO
I costi per l'innevamento artificiale e le funivie sono lievitati anche fino a sei volte

FOTO: ARCHIVIO AZIENDA PER IL TURISMO MADONNA DI CAMPIGLIO PINZOLO - VAL RENDENA
29 Agosto 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA
Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE
Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere
L’ATENEO DI TRENTO PROCLAMA 320 DOTTORESSE E DOTTORI
L’Università di Trento ha proclamato 320 neodottoresse e neodottori nella 19/a edizione della cerimonia di laurea che si è tenuta questa mattina in piazza Fiera. A loro il rettore Deflorian ha rivolto un invito “ad alzare continuamente l’asticella, mettersi alla prova e guardare avanti con ambizione”. Alla cerimonia è intervenuto come testimonial Gianluca Fiume, responsabile … Continua a leggere