Caro bollette, il tasso d’inflazione tendenziale al 7,8% e l’aumento dell’1% nel mese di marzo a Bolzano colpiscono duramente i redditi e i risparmi delle famiglie. Sono in aumento i cittadini che non ce la fanno più. Secondo la rete cittadina Foodnet, le famiglie che necessitano di aiuti alimentari sono 800 in più rispetto alle 4mila del 2021. In particolare ad aver bisogno delle strutture sociali di aiuto sono i pensionati con redditi bassi. La cifra potrebbe però essere più alta se si contano tutte quelle persone che per pudore non si rivolgono alle reti assistenziali.
CARO-BOLLETTE, A BOLZANO IN AUMENTO LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’
Foodnet: le famiglie che necessitano di aiuti alimentari sono 800 in più rispetto alle 4mila del 2021

21 Aprile 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
ESCURSIONISTA FERITO NEL CANYON DEL RIO NERO IN VAL DI LEDRO
Intervento del soccorso alpino oggi pomeriggio per un escursionista di 31 anni che, nella parte finale del Canyon del Rio Nero, in Val di Ledro, dopo essere scivolato durante la discesa in forra ha riportato un trauma ad un braccio. Dopo essere stato stabilizzato, l’infortunato è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento. I soccorritori … Continua a leggere
LE MINORANZE: “CARCERE DI TRENTO SOVRAFFOLLATO E CON POCO PERSONALE”
“Il sovraffollamento e la carenza strutturale di risposte rischiano di far fallire la vera mission del carcere prevista dall’articolo 27 della Costituzione: il reinserimento socio-lavorativo. Sebbene ci siano alcune opportunità formative e d’impiego, l’accesso al lavoro è fortemente limitato e frammentato”. Lo affermano in una nota i consiglieri di minoranza Michela Calzà, Francesca Parolari e … Continua a leggere
CHIESA SANT’ANNA DI VILLANDRO: CONCLUSI I LAVORI DI RISANAMENTO
Risanata la chiesa di S.Anna di Villandro. I lavori, per il risanamento del tetto e delle facciate dell’edificio per un importo complessivo di 146 000 euro, si sono conclusi il 18 luglio, nel rispetto del termine contrattuale previsto di 45 giorni. L’opera si trova attualmente nella fase conclusiva di contabilizzazione e rendicontazione.