Attualità

CARCERE TRENTO: DETENUTI AUMENTATI NEL 2022

Nessun suicidio nel 2021, ma aumentano atti di autolesionismo

Sono 343 le persone detenute nella Casa circondariale di Spini di Gardolo a Trento al 30 novembre 2022 (erano 299 al 31 dicembre 2021), quando dovrebbero essere 240. Lo ha spiegato Antonia Menghini, garante dei diritti dei detenuti, in occasione della presentazione della Relazione annuale 2021 a Palazzo della Regione, a Trento. Nella struttura carceraria di Spini non si sono registrati suicidi nel 2021, “un annus horribilis a livello nazionale”, ha precisato Menghini, mentre è in costante ascesa, ha riportato Menghini, il numero degli atti di autolesionismo: sono stati 90 nel 2021, il triplo rispetto al valore medio nel periodo tra il 2015 e il 2020.

13 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO

A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere

INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO

Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.

MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE

Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.