Con l’entrata in vigore del nuovo codice della strada anche in Trentino sono scattate le prime multe a seguito di infrazioni alle nuove norme. Ieri, in Val di Fassa, un automobilista è stato sanzionato per “sorpasso in corrispondenza di un’intersezione”, e nella circostanza esibiva la nuova patente digitale con applicazione “IO”, che è stata “bloccata” seduta stante in via telematica, come da nuova direttiva. Sarà successivamente il Commissariato di Governo a stabilire la durata della sospensione. Nei prossimi giorni, in vista delle festività e dei numerosi turisti presenti, saranno intensificati i controlli su strada.
CARABINIERI DI CAVALESE, RITIRATA LA PRIMA PATENTE ELETTRONICA
Nuovo codice della strada, prime multe in Val di Fassa
16 Dicembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
CONIGLIETTO SMARRITO SALVATO DAI CARABINIERI AD ORA
Coniglietto messo in salvo dai carabinieri ad Ora. L’animale si trovava smarrito a bordo strada. Recuperato, è stato restituito alla legittima proprietaria.
UN ARRESTO PER SPACCIO A TRENTO
Un arresto per spaccio di droga a Trento. In manette, in piazza Venezia, è finito un 18enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, e trovato in possesso di una ventina di grammi tra hashish e cocaina, e di 100 euro, verosimile provento dell’attività illecita. Il giovane è stato portato in carcere a Spini di Gardolo.
CARABINIERI DI CAVALESE, RITIRATA LA PRIMA PATENTE ELETTRONICA
Con l’entrata in vigore del nuovo codice della strada anche in Trentino sono scattate le prime multe a seguito di infrazioni alle nuove norme. Ieri, in Val di Fassa, un automobilista è stato sanzionato per “sorpasso in corrispondenza di un’intersezione”, e nella circostanza esibiva la nuova patente digitale con applicazione “IO”, che è stata “bloccata” … Continua a leggere