Sport

CALCIO LEGA PRO. SHEKILADZE E PEVERELLI, ULTIMI DUE COLPI DI MERCATO DELL’ALTO ADIGE

L’Alto Adige ha acquisito dal Latina a titolo temporaneo (prestito sino al termine della corrente stagione con opzione per il riscatto) Irakli Shekiladze (nella foto), 22enne centravanti georgiano e, pure a titolo temporaneo da Novara Andrea Peverelli, già biancorosso nella seconda parte della passata stagione.
Peverelli è nato a Como il 28 marzo 1993 e cresciuto dapprima nel settore giovanile del Milan e poi in quello del Novara sino alla formazione Primavera (23 presenze e 1 gol nella stagione 2011/2012, più due panchine in serie B), Andrea Peverelli è un difensore di fascia destra di media statura (174 cm x 67 kg).
Nella corrente stagione non è stato impiegato in gare ufficiali dal Novara. Nella scorsa stagione ha giocato nell’Alto Adige nel girone di ritorno, collezionando 4 presenze (139 minuti), proveniente dal Viareggio (girone B di Prima Divisione Lega Pro), nel quale aveva invece totalizzato 15 presenze (1120 minuti giocati). In forza al club toscano aveva militato anche nella stagione 2012/2013 per complessive 26 partite disputate, sempre nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro.
Irakli Shekiladze è nato invece a Zugdidi, in Georgia, il 7 maggio 1992, Irakli Shekiladze è una punta centrale dalla robusta struttura fisica (183 cm x 79 kg) e dai buoni fondamentali a livello tecnico.
Dopo gli inizi nel suo Paese Natale, all’età di 15 anni si è trasferito – su segnalazione del suo connazionale Levan Mchedlidze, del quale sarà poi compagno di squadra – nel settore giovanile dell’Empoli.
Con la formazione Primavera del club toscano ha giocato complessivamente 15 partite di campionato, realizzando 7 gol.Nella stagione 2011/2012 è stato aggregato alla prima squadra empolese, andando a segno contro la Fiorentina in una partita di Coppa Italia del 24 novembre 2011. Nelle due passate stagioni Shekiladze ha collezionato 12 presenze in serie B, sempre con la maglia dell’Empoli, mentre nella corrente stagione non è mai stato utilizzato né il campionato (serie A) né in Tim Cup. Ha invece giocato una partita in serie B – segnatamente lo scorso 17 gennaio contro il Vicenza – con la maglia del Latina, società alla quale si è trasferito a titolo definitivo ad inizio sessione invernale della campagna acquisti e trasferimenti. Il 22 enne centravanti georgiano vanta anche numerose presenze nelle Nazionali giovanili del suo Paese, segnatamente 9 presenze con 5 gol nell’under 17, 9 presenze nell’under 19 e 8 presenze con un gol nell’under 21.

2 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CONTROLLI DI POLIZIA E CARABINIERI, RIVA DEL GARDA E ROVERETO DIVISE IN DUE ZONE

Diventerà operativo lunedì prossimo a Rovereto e a Riva del Garda il piano coordinato di controllo del territorio messo in piedi da questura, carabinieri e provincia di Trento. L’accordo, ratificato al commissariato del Governo, prevede la divisione delle due città in due zone operative per ottimizzare controlli ed interventi. Rovereto divisa in due aree, una … Continua a leggere

DOPING, PROCURA BOLZANO APRE UN FASCICOLO SUL CASO PASSLER 

La Procura di Bolzano indaga sul primo caso di doping dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. Dopo che la biathleta altoatesina Rebecca Passler è stata trovata positiva al letrozolo durante un controllo a sorpresa ‘fuori competizione’, eseguito il 2 febbraio. In attesa di ulteriori elementi, è stato aperto un fascicolo, iscritto nel registro degli … Continua a leggere

CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, SI’ ALLA VALDASTICO A TRENTO SUD

E’ stata approvata in consiglio provinciale a Trento la mozione che prevede l’uscita della Valdastico a Trento Sud. Il dibattito è stato ampio e fortemente polarizzato, con posizioni contrapposte tra maggioranza e opposizioni, sui dati sul traffico e sull’impatto territoriale dell’opera. Al termine della discussione, la mozione è stata approvata con 17 voti favorevoli e … Continua a leggere