Sport

BROOMBALL EUROPEI OPEN, ITALIA SUGLI SCUDI NELLA RASSEGNA CONTINENTALE

A Egna e Cavalese lo scorso fine settimana

Sono andati in archivio con un ottimo risultato per le formazioni italiane l’edizione 2025 degli Europei Open di broomball disputati nel fine settimana scorso a Egna e Cavalese: uno sport che fonde l’hockey su ghiaccio e il calcio giocato su ghiaccio con scarpe, una mazza a forma di scopa e una palla. Oltre 200 gli atleti in rappresentanza di 13 squadre presenti da principalmente da Francia, Svizzera, Germania, Italia e alcuni atleti dagli Stati Uniti e Canada. Nella finale mista (donne-uomini) tra Pochi 89 di Salorno e la nazionale Svizzera, la vittoria è andata agli elvetici solo ai rigori per 1-0 (0 a 0 dopo i tempi regolamentari).

Nella finale maschile tra Sharks di Egna e la nazionale Svizzera ad imporsi sono stati gli altoatesini per 2 a 0. Infine è andato in scena anche una finale All Star tra una selezione Europea e una squadra composta da giocatori di USA e Canada vinta 3 a 1 da questi ultimi. Premiati anche i migliori giocatori del torneo continentale: in campo maschile Armin Steiner (Sharks Egna) e Jacopo Pedrinolla (Pochi 89 Salorno), nel misto Jenny Barbi (Linci Pergine).

L’appuntamento ora è per il prossimo anno, dal 2 al 7 novembre 2026, a Whitehorse nello Yukon in Canada per i mondiali.[Vs]

3 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LA CIVICA PER BOLZANO PRESENTA IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Comune di Bolzano si è svolta questa mattina la conferenza stampa della Civica per Bolzano, dedicata alla presentazione del nuovo organigramma e dei dipartimenti tematici che accompagneranno l’attività politica della lista nei prossimi anni. Enrico Lillo assume l’incarico di tesoriere e responsabile tesseramenti, mentre Massimo Berloffa guiderà l’organizzazione … Continua a leggere

PIU’ LEGUMI E MENO CARNE NELLE MENSE SCOLASTICHE DI TRENTO

Più legumi e verdura e meno carne nella dieta degli alunni trentini a scuola. Definito il nuovo menù scolastico per l’anno 2025/2026. I piatti a base di carne passano da tre a due alla settimana. La nuova proposta prevede inoltre la presenza quotidiana di latticini e yogurt.

CONTROLLI DELLA POLIZIA A BOLZANO, NEL WEEK END QUASI 200 PERSONE IDENTIFICATE

Quasi 200 persone identificate e otto denunciate: questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia Bolzano lo scorso fine settimana. L’attività si è svolta, oltre che in piazza delle Erbe, via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, anche in altre zone della città, come via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller e parco delle Religioni.