Attualità

BRAIES. CAI: STOP ALLE AUTO DEI TURISTI IN MONTAGNA

Failoni invita a non fare allarmismi e propone stagioni turistiche più lunghe durante l'anno

Stop ai turisti in auto in montagna e sui laghi ma niente allarmismo. Serie di reazioni all’indomani dell’assalto al lago di Braies ghiacciato che avrebbe potuto costare la vita ad un bimbo di 4 mesi caduto nell’acqua insieme ai genitori arrivati incautamente sulla superficie ghiacciata fino al centro del lago. Ora il bimbo fortunatamente è stato dichiarato fuori pericolo ma dalle istituzioni agli operatori turistici è arrivata in maniera unilaterale la condanna di comportamenti irresponsabili da parte dei turisti. Se in Trentino l’assessore Roberto Failoni invita a non fare allarmismi e propone stagioni turistiche più lunghe durante l’anno, la condanna più netta è arrivata dal re degli ottomila Reinhold Messner e dal Cai che propongono uno stop agli arrivi in montagna a bordo delle auto.

20 Aprile 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere