Torna l’appuntamento in piazza Tribunale a Bolzano, sabato 7 ottobre, dalle ore 8.30 alle 17.30, con la giornata dedicata alla Carovana della Salute, dove sarà possibile effettuare molte visite mediche e controlli gratuiti importanti a livello di prevenzione seguiti da specialisti.
La Carovana della Salute è un progetto pensato e promosso dal Sindacato pensionati FNP-CISL di Bolzano con la collaborazione e consulenza del Centro di Tutela dei Diritti del Malato Alto Adige, con l’obiettivo di promuovere il concetto di prevenzione. Per essere maggiormente vicini alle famiglie, anziani e pensionati che ne hanno più bisogno, viene offerta la possibilità di visite mediche gratuite e consulenze in tema di prevenzione con la presenza di esperti.
Con la Carovana della Salute, grazie alla presenza di unità mobili (camper allestiti con strumenti per visite specialistiche) o gazebo animati da professionisti e medici specialistici, sarà possibile effettuare
molte visite e controlli gratuiti importanti a livello di prevenzione.
Per prenotarsi si può telefonare alla sede bolzanina del sindacato Pensionati Cisl al numero 0471 273022 fino ad esaurimento dei posti, oppure recarsi direttamente in piazza Tribunale a Bolzano e mettersi in fila per prenotare la propria visita.
Sarà presente Radio NBC Rete Regione che trasmetterà in diretta dalle 9.00 alle 13.00 e che curerà quattro “pillole di interviste” ogni ora raccogliendo pensieri e spunti da rappresentanti istituzionali e dai professionisti che si sono messi a disposizione.[Vs]