Sono ben 14 gli appuntamenti, più due a sorpresa, che per questa stagione teatrale il Cristallo ha realizzato con la sezione bolzanina di UNICEF: “Uniti per i bambini”. Un percorso giunto alla sua seconda edizione e si articola in appuntamenti dedicati principalmente ai diritti dei bambini e delle bambine. Il Teatro Cristallo, presieduto da Andrea Grata, infatti, è stato nominato lo scorso febbraio primo teatro in Italia “amico dei bambini e degli adolescenti”.
Un ricco calendario di eventi che è stato inaugurato con uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane che sancisce l’impegno del Cristallo come Teatro amico dei bambini e degli adolescenti. Il primo appuntamento è per giovedì 20 ottobre alle 20.30 con la tavola rotonda dedicata alla violenza assistita, ovvero al delicato tema del coinvolgimento di minori in caso di violenza in famiglia. Un fenomeno purtroppo in ascesa e del quale si parla troppo poco. Introdurrà la serata la presidentessa di UNICEF BOLZANO Patrizia Daidone mentre il dibattito sarà moderato da Patrizia Schiarizza, Presidentessa dell’Associazione Giardino Segreto. Importanti soprattutto le testimonianze personali dei vari ospiti: Francesca Nifosi, Vera Squatrito, Giovanna Zizzo, Giuseppe Delmonte. L’ingresso alla serata è gratuito con prenotazione obbligatoria.
I biglietti per vari eventi sono prenotabili (nel caso degli eventi gratuiti) o acquistabili (nel caso degli eventi a pagamento) presso la cassa del Teatro Cristallo, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e il giovedì e il sabato dalle 10 alle 12, direttamente sull’app del Teatro Cristallo, presso la biglietteria automatizzata posizionata fuori dal Teatro Cristallo (funzionante 24 ore su 24) oppure online – dove sarà disponibile anche tutto il programma completo – andando sul sito www.teatrocristallo.it.[Vs]