Cultura

BOLZANO: PRESENTATA LA STAGIONE ESTIVA 2022 DEL TEATRO CRISTALLO

Da Giugno a settembre l'estate bolzanina si arricchisce di innumerevoli spettacoli la maggior parte all'aperto.

Foto Facebook

Un’estate ricca di appuntamenti, concerti, spettacoli, cabaret e divertimento: il Teatro Cristallo di Bolzano ha confezionato una stagione di tutto rispetto per le calde serate bolzanine di giugno, luglio e settembre. Sul prato verde – “comparso” per l’occasione – della piazzetta del Teatro di via Dalmazia un palco ospiterà molti eventi, i più intimi, ci sarà poi ampio spazio per i concerti nel cortile di fianco al Cristallo e in alcune piazze della città dove debutterà “Northell”, uno spettacolo propedeutico all’ideazione di un’originale maschera della città di Bolzano. All’interno del calendario estivo del Cristallo si trovano collaborazioni con il Teatro Stabile di Bolzano, con la cooperativa 19 e con il Kinderfestival.

Inaugura la rassegna estiva targata Cristallo venerdì 10 giugno lo spettacolo “Freunde kann man sich aussuchen”, un cabaret bilingue di e con Thomas Rizzoli e Marion Gamper sulla famiglia ed altre catastrofi, in scena alle 20.30 nella piazzetta davanti al Teatro Cristallo. Gli spettacoli estivi del Cristallo prevedono un biglietto d’ingresso con tariffe popolari, tra i 5 e i 10 euro (solo il concerto di Stef Burns prevede un biglietto d’ingresso di 25 euro). I biglietti per assistere a tutti gli spettacoli del calendario estivo saranno disponibili a partire da martedì 7 giugno ed acquistabili online, sul sito del Cristallo www.teatrocristallo.it, o presso la cassa del Teatro di via Dalmazia.

L’intervista alla direttrice del teatro Cristallo Gaia Carroli:

7 Giugno 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere