Il commissario del governo, Vito Cusumano, ha incontrato, in visita di presentazione, la nuova dirigente della sezione polizia stradale di Bolzano, Mirella Pontiggia. Entrata nell’amministrazione della pubblica sicurezza nel 1992, Pontiggia ha prestato servizio dapprima a Milano, poi a Bergamo, dove, presso la questura, ha diretto l’Ufficio immigrazione e l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, e, in ultimo, dal 2009 è stata a capo della sezione polizia stradale. Durante l’incontro, si è parlato, tra l’altro, come riferisce una nota, dell'”importanza del contributo offerto dalla polizia stradale al fine di garantire l’osservanza del divieto di sorpasso per i veicoli di massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate sull’A22, nonché nella regolamentazione del traffico nei pressi del confine di Stato, in concomitanza alle giornate interessate dall’adozione dei provvedimenti limitativi della circolazione dei mezzi pesanti da parte dell’Austria”. Inoltre, prosegue la nota, “è stato richiamato il ruolo svolto dalla locale sezione di polizia stradale nell’attuazione dell’articolato programma di iniziative ad elevata visibilità, promosso dal commissariato del governo la scorsa stagione estiva, per assicurare la sicurezza viaria lungo le principali arterie stradali che conducono ai più rinomati e frequentati passi alpini altoatesini”.
BOLZANO, NUOVA DIRIGENTE DELLA POLIZIA STRADALE INCONTRA IL PREFETTO
Pontiggia ha prestato servizio dapprima a Milano, poi a Bergamo
12 Dicembre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
ULLI CERESARA CANDIDATA A SINDACA DI MERANO
A Merano il centro sinistra si compatta sul nome di Ulrike Ceresara. L’ex magistrato vanta una lunga e brillante carriera come giudice penale e civile a Merano e Bolzano. Nata e cresciuta nella città del Passirio, da madre di lingua tedesca e padre di lingua italiana, Ceresara rappresenta entrambe le principali culture della città.
VAL GARDENA, MULTATI DUE MAESTRI DI SCI IRREGOLARI
Le pattuglie del soccorso alpino della Guardia di finanza hanno individuato due francesi che esercitavano irregolarmente la professione di maestro di sci sulle piste di un comprensorio della Val Gardena. Pur in possesso di un titolo analogo conseguito all’estero, infatti, non avevano richiesto la prescritta autorizzazione temporanea, necessaria per esercitare la professione in Italia. Alla … Continua a leggere
INCIDENTE A MEZZOLOMBARDO, UNA DONNA IN CODICE ROSSO
Scontro tra due auto questa mattina verso le 7.30 sulla provinciale 90 a Mezzolombardo. Una donna di 60 anni, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata liberata e trasportata in codice rosso al Santa Chiara di Trento.