Politica

BOLZANO: MARCO GALATEO INCONTRA IL NUOVO QUESTORE PAOLO SARTORI

Galateo ha enfatizzato il ruolo cruciale delle forze dell'ordine

Nel giorno del suo insediamento a Bolzano, il nuovo questore Paolo Sartori ha incontrato il vicepresidente della Provincia Marco Galateo. La notorietà del curriculum del massimo dirigente della Questura è già molto apprezzato dalle istituzioni locali e in sole poche ore dall’inizio del mandato il suo spirito di iniziativa si è fatto notare. Galateo, esprimendo un caloroso benvenuto al questore, ha enfatizzato il ruolo cruciale delle forze dell’ordine come baluardo di sicurezza e ha rinnovato l’impegno a supportare coloro che si adoperano ogni giorno per garantire la legalità, specialmente in un periodo caratterizzato da inammissibili attacchi nei loro confronti, come già espresso nell’aula del Parlamento dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

1 Marzo 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A CALDONAZZO, FERITO UN 16 ENNE IN MOTORINO

Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente stradale in via Brenta a Caldonazzo. Il giovane, che guidava senza patente, stava sorpassando con il motorino una fila di auto incolonnate quando un’auto che svoltava a sinistra, lo ha centrato. Il 16 enne non è in pericolo di vita.

BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO

Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere

MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL

La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere