Cultura

BOLZANO, IRENE GRANDI IN CONCERTO DOMENICA AL PARCO DELLE SEMIRURALI

Lo spettacolo è inserito nel cartellone "Fuori" per la stagione estiva del Teatro Stabile

Dopo il successo del pianista Stefano Bollani, il Parco delle Semirurali di Bolzano tornerà, domenica 25 giugno, ad essere l’ombelico della musica nel capoluogo con il concerto di Irene Grandi in programma alle 20.30. L’evento è inserito nel cartellone di “FUORI!”, la stagione estiva del Teatro Stabile di Bolzano.

Una sferzata di energia, sorprendente e irresistibile: la sera di domenica 25 giugno alle 20.30, FUORI! La stagione estiva del Teatro Stabile di Bolzano presenterà “Io in blues”, appassionante itinerario alla scoperta dei miti della cantante fiorentina. Accompagnata dalla sua band, composta da Max Frignani (chitarra), Piero Spitilli (basso), Fabrizio Morganti (batteria) e Pippo Guarnera (Hammond), Grandi interpreterà canzoni internazionali e italiane che spaziano dagli anni ’60 fino agli anni ’90, di ispirazione blues: da Etta James a Otis Redding, ma anche Pino Daniele, Battisti, Mina, solo per citarne alcuni.

L’ingresso è gratuito. Dalle 19.15 alle 20.20 l’accesso è riservato ai possessori del buono ritirato presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano dal cancello su via Alessandria. Per tutti coloro che non hanno il buono, l’ingresso sarà da via Bari a partire dalle 20.20.[Vs]

23 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.