Attualità

BOLZANO, INAUGURATA LA MOSTRA DEDICATA AI 50 ANNI DI COOPBUND

Nella sede di piazza Mazzini

bty

Inaugurata la mostra dedicata ai 50 anni di Coopbund. La rassegna è stata aperta ufficialmente – presso la sede di Piazza Mazzini a Bolzano – ieri con il tradizionale taglio del nastro da parte del Sindaco di Bolzano Claudio Corrarati. Mezzo secolo di cooperazione raccolto in una serie di pannelli con racconti significativi e fotografie storiche.

Un nuovo evento, che non solo celebra mezzo secolo di impegno nella promozione della cooperazione, ma anche le tante, diverse, profonde, interessanti storie che hanno caratterizzato il “fare impressa in cooperativa” sull’intero territorio altoatesino. Una nuova occasione per aprire le porte della sede – in senso letterale e figurato – e far conoscere da vicino cosa significa “fare cooperazione” nei vari ambiti, specificità, settori e luoghi.

La cerimonia è stata introdotta da Monica Devilli, presidente di Coopbund Alto Adige Südtirol, che ha sottolineato il valore strategico della cooperazione nei vari settori del tessuto sociale altoatesino, anche per andare incontro ed affrontare quotidianamente sfide importanti, rispondendo con competenza, costanza e forza ai criteri del fabbisogno, in modo particolare in ambito sociale.

Il Sindaco Claudio Corrarati ha ringraziato la centrale cooperativa per il prezioso lavoro che quotidianamente svolge a supporto delle numerose imprese del settore, che operano con dedizione e profitto nei vari ambiti, di cui molti strategici per andare incontro con competenza, autorevolezza e dinamicità alle esigenze del territorio, dalla città capoluogo all’estrema periferia.
La cerimonia si è conclusa con il tradizionale taglio del nastro. La mostra è aperta al pubblico negli orari di apertura della sede di Coopbund Alto Adige Südtirol.

31 Luglio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALTO ADIGE, AUTUNNO CON LUCI ED OMBRE NEI SERVIZI

Il clima di fiducia nel settore dei servizi rimane eterogeneo tra le diverse branche. Nel settore dei trasporti le imprese della branca passeggeri e i gestori di impianti di risalita segnalano un aumento dei volumi di vendita, mentre nel comparto merci la dinamica dei fatturati è più modesta. Ciò emerge dalla rilevazione autunnale del Barometro … Continua a leggere

GHIACCIAI TRENTINI, NEL 2025 ARRETRAMENTO MEDIO DI 18,5 METRI

Nel 2025 in 16 ghiacciai del Trentino analizzati dalla Sat è stato registrato un arretramento medio di 18,5 metri, con ritiri massimi fino ai 30-33 metri e una perdita di superficie glaciale che in meno di dieci anni ha ridotto da 30 a 20 chilometri quadrati le aree glacializzate in provincia di Trento. I dati, … Continua a leggere

SCI ALPINO, NELLA PRIMA DISCESA STAGIONALE DI COPPA DOMINIK PARIS E’ SESTO

Nella prima discesa libera di Coppa del Mondo a Beaver Creek, negli Stati Uniti, buon sesto posto ieri per l’altoatesino Dominik Paris che ha mancato il podio per appena 23 centesimi di secondo. Sul tratto più tecnico, quello delle curve, il carabiniere della Val d’Ultimo non è riuscito ad interpretarlo al meglio, mentre dove c’era … Continua a leggere