Attualità

BOLZANO, IN AUMENTO PREZZI E VENDITE DELLE CASE

Prezzi saliti del 2%, in aumento anche le richieste dei mutui

Nonostante il costo della vita alto a Bolzano sono in aumento prezzi e vendite delle case. Nel capoluogo altoatesino i prezzi delle abitazioni sono saliti del 2%.e le vendite di immobili sono in ascesa negli ultimi tre mesi. Ad essere preferite dai bolzanini le metrature più piccole. Abissale le differenze di prezzo tra quartieri: si va dagli 8mila euro al metro quadro nella zona da via Fago a via Weggenstein, ai 4mila nei rioni più popolari. In aumento anche la richiesta dei mutui per acquistare gli immobili.

2 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA

Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.

A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE

Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere

L’ATENEO DI TRENTO PROCLAMA 320 DOTTORESSE E DOTTORI

L’Università di Trento ha proclamato 320 neodottoresse e neodottori nella 19/a edizione della cerimonia di laurea che si è tenuta questa mattina in piazza Fiera. A loro il rettore Deflorian ha rivolto un invito “ad alzare continuamente l’asticella, mettersi alla prova e guardare avanti con ambizione”. Alla cerimonia è intervenuto come testimonial Gianluca Fiume, responsabile … Continua a leggere