Sarà ristrutturato il ‘vecchio’ ospedale di Bolzano. La giunta provinciale di Bolzano ha infatti, previsto 134 mln di euro per i lavori di ammodernamento di adeguamento alle attuali misure di sicurezza delle due torri che sovrastano l’ingresso del nosocomio bolzanino. In futuro – ha detto il governatore Kompatscher – non ci saranno più stanze con quattro letti e bagno sul corridoio, ma solo più stanze di 1-2 letti con bagno in camera. 16,4 mln di euro arriveranno dal Pnrr e per questo motivo – ha ricordato Kompatscher – i lavori devono essere conclusi e rendicontati entro il 2026.
BOLZANO. IL VECCHIO OSPEDALE SARA’ RISTRUTTURATO
Il nosocomio avrà 1-2 letti per stanza con bagno in camera

2 Agosto 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
MERANO, ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA
I carabinieri di Merano hanno arrestato un 29enne che, a partire dal 2020 per circa 3 anni, avrebbe posto in essere ripetuti episodi di violenza nei confronti della propria ex convivente, tramite pressioni psicologiche, angherie ed aggressioni fisiche. A sporgere denuncia la ragazza esasperata dalla condotta dell’uomo. Nei primi giorni di marzo, a seguito della … Continua a leggere
AQUILA BASKET, CONTRO BRESCIA 4^ SCONFITTA DI FILA
Vince Brescia in una partita in cui gli ospiti partono meglio, con Trento che prova a rientrare ma senza mai riuscire a mettere il naso davanti ai 4.000 della BTS Arena. Il risultato finale premia Brescia 77-85 al termine di una gara molto intensa: l’Aquila riesce a risalire fino dal -15, ma senza mai arrivare … Continua a leggere
LAVIS, IN 10 MILA ALLA FIERA DELLA LAZZERA
Più di 10mila in festa ieri a Lavis alla 322^ Fiera della Lazzera. Fin dalle prime ore della mattina il flusso dei visitatori si è distribuito lungo il percorso della fiera, tra bancarelle, punti ristoro e aree dedicate alle diverse attività. Oltre 300 gli espositori presenti, dall’abbigliamento ai casalinghi, ai prodotti artigianali.